Il bagno, fiore all’occhiello per le case più trendy

arredobagno-quadrarco-bologna

La stanza da bagno si è trasformata in un locale da esibire con una punta d’orgoglio, ma non è sempre stato così. Nel passato, era un posto spartano e disadorno, pertanto, era preferibile non mostrarlo affatto, onde evitare un certo imbarazzo agli ospiti nonché al padrone di casa.
Non c’è dubbio che la ricerca di soluzioni sempre nuove e originali comprende sia tutto ciò che riguarda l’arredo bagno, mobili, box doccia, sanitari e rubinetterie, che pavimenti e rivestimenti.
Tutto concorre a creare un ambiente dallo stile unico, in linea con le ultime tendenze del settore.
Il bagno è l’unica stanza dove si è certi di poter stare da soli e l’imperativo degli ultimi tempi è potersi rilassare, immersi in un’atmosfera tranquilla e accogliente.

Le nuove forme dell’arrredo bagno

Perciò, l’arredo bagno prende la forma di linee essenziali e semplici, quasi minimali, che non interferiscano con la condizione di relax cui si tende.
Per i mobili si privilegiano sempre più di frequente le diverse essenze del legno, da abbinare a vetro e ceramica in un’armonia di materiali diversi ma complementari.
Gli spazi vengono utilizzati con attenzione affinché tutto l’arredo sia pratico e funzionale.

Quante soluzioni di arredo bagno al giorno d’oggi

Da questo punto di vista, le soluzioni sono davvero tantissime, così da poter proporre alla clientela idee ogni volta differenti.
Persino i bagni più piccoli, quelli che un tempo sarebbero stati disprezzati perché impossibili da arredare, adesso trovano nuova dignità e mostrano risultati davvero sbalorditivi.
Anzi, più gli spazi sono ridotti più è possibile cogliere e ammirare la cura che viene dedicata ai particolari!
Dettagli che prima venivano trascurati, adesso sono progettati con la massima attenzione, segno che l’interesse dei consumatori per tutto ciò che orbita intorno all’arredo bagno è molto alto.

Competenza e professionalità carte vincenti per l’arredo bagno

Per progettare il proprio arredo bagno, e ottenere un risultato più che soddisfacente, è chiaro che non si può pensare di fare tutto da soli.
È giusto sottolineare l’importanza del ruolo di un professionista, quel qualcuno capace di dare il supporto necessario alla riuscita di un progetto e in grado di escogitare le soluzioni migliori.

Il passaggio da una fotografia su un catalogo ad uno spazio reale e tangibile non è proprio immediato. È indispensabile il consiglio di un esperto che sappia valutare cosa si può o non si può fare, tenendo in considerazione sia i desideri del cliente che le condizioni oggettive del bagno, come la posizione di scarichi, prese elettriche e caloriferi, per esempio.
Dopotutto, questi elementi sono dei limiti che vanno comunque presi in esame durante la progettazione dell’arredo bagno.
Un tecnico specializzato cerca di trovare il giusto compromesso tra il bagno ideale cui ambisce il cliente e la realtà dei fatti.
L’esperienza del professionista cui ci si rivolge è una delle principali discriminanti per poter fare le scelte più oculate. Vale a dire fare scelte alle quali non conseguano rimpianti e ripensamenti.
Chi è davvero esperto è capace di prevedere degli accomodamenti a cui il cliente da solo non pensa ed è in grado di dare suggerimenti utili a dissipare dubbi e incertezze.

Un esempio interessante

L’importante è affidarsi a realtà come Quadrarco che da oltre 25 anni si occupa di arredo bagno a Bologna.
Con una tale esperienza si può di certo dar credito ai loro consigli!
Il team tecnico di Quadrarco conosce molto bene il mercato e la sua opinione, in merito alla qualità di un prodotto piuttosto che un altro, è davvero attendibile.

Lasciarsi guidare da professionisti di questo tipo significa scegliere un arredo bagno che non è solo bello ma è anche un ottimo investimento.
Ciò che conta di più è vedere che il bagno dei propri sogni prende forma, trasformandosi in un luogo da poter vivere all’insegna dell’armonia e del relax.
Una stanza tutta per sé, che non si vede l’ora di mostrare a tutti!

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.