Dove acquistare un abbattitore di temperatura

cappa-cucina

Quando si ha bisogno di comprare un abbattitore di temperatura, è sempre una buona idea quella di dare uno sguardo alle proposte che si possono trovare nei negozi specializzati online. Un esempio in tal senso è offerto da Gastrodomus, che nel catalogo della sua linea freddo mette a disposizione un vasto assortimento di proposte, con abbattitori di temperatura professionali che fanno dell’efficienza e dell’affidabilità i propri tratti peculiari.

Sono più di 20 i modelli di abbattitori fra i quali è possibile scegliere: tutte proposte molto innovative per il comparto alimentare, con abbattitori domestici e altre soluzioni più adatte per le pasticcerie o per la gelateria. Per ogni articolo è presente una scheda prodotto che ne illustra le caratteristiche e le specifiche tecniche: così si può avere un quadro completo di tutte le informazioni utili per prendere una decisione consapevole.

Per gli ordini superiori ai 200 euro, la spedizione è gratuita in tutta Italia, escluse le isole minori e Venezia.

Gli abbattitori di temperatura in vendita su Chefline

Un altro negozio online a cui si può fare riferimento per l’acquisto di abbattitori di temperatura è Chefline: anche in questo caso non ci sono spese di consegna per gli ordini di oltre 199 euro. Attraverso la pagina dedicata ai preventivi è possibile richiedere e ottenere direttamente online un preventivo, che può essere visualizzato in tempi rapidi e con la massima semplicità.

Ma come si fa a comprare un abbattitore di temperatura su questo sito? È sufficiente andare nella sezione dedicata alle attrezzature per la ristorazione e da qui in quella per gli abbattitori di temperatura. I prezzi sono fra i più vantaggiosi sul mercato; ci sono sia modelli professionali che soluzioni domestiche, tali da poter essere usate in casa.

Oltre al catalogo, è molto utile la sezione relativa alle domande frequenti, che consente di trovare tutte le informazioni di cui si può aver bisogno in previsione di un acquisto. Per comprare un prodotto a cui si è interessati, è sufficiente fare clic sull’icona del carrello su fondo verde che si trova sotto l’articolo desiderato.

Adriatica Elettrodomestici: gli abbattitori da incasso

Meritano di essere menzionati anche gli abbattitori di temperatura da incasso in vendita su Adriatica Elettrodomestici. La soluzione a incasso, è bene ricordarlo, garantisce il minimo ingombro e una buona resa estetica: la soluzione ideale per coloro che dispongono di uno spazio ridotto.

Un aspetto interessante del sito di Adriatica Elettrodomestici è rappresentato dal fatto che è affiancato da un blog che viene aggiornato con costanza e che mette a disposizione consigli, indicazioni e informazioni utili per un acquisto consapevole e ben ponderato.

A che cosa serve un abbattitore di temperatura

Una volta che si è deciso dove acquistare un abbattitore di temperatura, si possono esplorare i diversi modelli tenendo conto delle esigenze che si è intenzionati a soddisfare. Come si può immaginare, il compito più importante di un abbattitore di temperatura è quello di raffreddare gli alimenti in tempi brevi, così che gli stessi possano essere preparati per il frigo o per il freezer.

D’altro canto, un abbattitore può essere utilizzato anche per scongelare i cibi, con risultati decisamente migliori rispetto a quelli che possono essere garantiti da un forno a microonde. Insomma, se è vero che un abbattitore è indispensabile in una cucina professionale, è altrettanto vero che sempre più di frequente lo si può trovare anche in una cucina domestica, per esempio per gestire i pasti con una meticolosa programmazione.

I prodotti più interessanti sul mercato su Amazon

Anche Amazon è uno degli e-commerce che meritano di essere presi in considerazione se si ha in mente di mettersi in cerca di un abbattitore di temperatura in Rete. I costi sono variabili a seconda delle prestazioni, con un range di prezzo che in media oscilla fra i mille e i 2mila euro.

Per quanto siano abbastanza ingombranti e piuttosto costosi, comunque, gli abbattitori vengono ritenuti un investimento conveniente per le prestazioni che sono in grado di offrire: attraverso il cosiddetto abbattimento negativo consentono una surgelazione veloce che ha il pregio di non compromettere in alcun modo le proprietà organolettiche degli alimenti, in quanto previene la comparsa dei cosiddetti macro-cristalli.

I vantaggi degli abbattitori

Sono numerosi i vantaggi assicurati da un abbattitore: oltre all’abbattimento negativo esiste anche quello positivo, grazie a cui gli alimenti riescono a non ossidarsi, a differenza di quel che avviene quando il raffreddamento si verifica a temperatura ambiente. L’evaporazione, infatti, è causa di ossidazione; ma con un abbattitore di temperatura il raffreddamento non comporta evaporazione. Quindi, gli alimenti non si ossidano e restano profumati.

Insomma, sono davvero tante le funzioni a disposizione con un abbattitore, utile per eseguire uno scongelamento controllato che è molto più efficace rispetto a quello che avviene con un forno a microonde perché si verifica in maniera omogenea. Anche in questo caso, dunque, gli alimenti scongelati mantengono la propria fragranza e il giusto livello di umidità.

Gli abbattitori sono utili, a livello domestico, per preparare i pasti in anticipo e organizzarli con una programmazione oculata: il che è utile per chi lavora tutto il giorno e non ha tempo di mettersi a cucinare quotidianamente.

Potrebbe anche interessarti: “Meglio il frigo a incasso o quello a libera installazione?”

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.