Alcune idee economiche per arredare la taverna.

arredamento taverna

Uno dei nostri articoli più letti è “Come trasformare un garage in una splendida taverna” e la cosa non ci stupisce. La taverna è il luogo in cui gli italiani amano trascorrere il tempo con gli amici, guardare le partite organizzarvi festicciole e compleanni. In questo articolo vedremo come arredare la taverna in modo economico.

Cominciamo dal bancone bar. Dando per scontato che presso la taverna vi occupiate solo di servire bevande e di tenere in fresco bibite e finger food, la soluzione migliore è quella di acquistare una cucina stand alone economica come quelle che potete trovare da Ikea e crearci intorno un bancone bar in legno come potete vedere in questo video.

Fondamentale in una taverna che si rispetti un ampio tavolo per ospitare tanti amici. Potete prenderlo fisso o allungabili, l’importante è che le sedie correlate siano robuste e comodo. Per una taverna in stile rustico da Ikea potrete trovare vari set di sedie più tavoli color ciliegio o faggio.

Se la taverna è piccola e volete creare un effetto ottico d’apertura l’ideale è collocarvi uno specchio che dia l’impressione di uno spazio più grande.

Sempre se lo spazio a vostra disposizione è piccolo, cercate di appendere alle parete eventuali elementi che normalmente occuperebbero parti del pavimento. Se per esempio nella taverna volete collocare un televisore, sceglietelo piatto fissabile alla parete e con i cavi opportunamente nasco

Per chi desiderasse decorare la taverna con pochi ma accuratamente scelti oggetti di home decor il nostro consiglio è quello di iscriversi e tenere sotto controllo il sito di vendite di vendite private Dalani. Un sito specializzato in arredamento, tessili e decorazioni che propone spesso deal per quanto riguarda oggetti complementi d’arredo che starebbero benissimo in una taverna come quella appena descritta.

 

 

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.