Piatti doccia a filo pavimento, i consigli degli esperti

doccia


I piatti doccia di ultima generazione sono soluzioni che si integrano alla perfezione in ogni contesto abitativo. Dalle linee minimali e molto resistenti, offrono una superficie antiscivolo e semplice da pulire. Vediamo il perché di questo loro successo.

Soluzioni dallo stile moderno e che si adattano a qualsiasi tipologia di arredo, i piatti per la doccia a filo pavimento sono sempre di più la scelta di migliaia di persone. Dalle forme rettangolari o a pianta quadrata, sempre che non si voglia realizzare una doccia dalla forma meno tradizionale, sono una soluzione ideale da inserire in ogni contesto o stile di arredamento. La facilità con cui si possono montare, ne ha decretato il loro successo.

Tra le aziende che realizzano soluzioni per la personalizzazione delle docce a filo pavimento, Profilpas con la sua selezione di scarici per doccia filo pavimento è senza ombra di dubbio una delle realtà più interessanti da prendere in considerazione. La vasta selezione di accessori – e varianti presenti in catalogo – offrono la possibilità a ogni persona di creare un progetto su misura in base alle proprie necessità. Navigando le pagine del sito, grazie a una perfetta catalogazione di ogni prodotto presente in catalogo, si può realizzare in propria autonomia la “lista della spesa” delle cose di cui si necessita per realizzare il progetto dei propri sogni. Un vantaggio, che non tutte le aziende offrono ai propri clienti.

Vediamo più in dettaglio alcuni delle caratteristiche più comuni dei piatti doccia a filo pavimento e quali sono da ritenersi i maggiori vantaggi di questa soluzione.

Le caratteristiche più comuni per i piatti doccia a filo pavimento

I modelli di piatti doccia da 90 o 80 cm sono i modelli più diffusi, ma in commercio si possono trovare soluzioni più grandi o di dimensioni più contenute che si possono andare ad inserire alla perfezione anche in bagni dagli spazi esigui. In alternativa, esiste sempre la possibilità di farsi realizzare una soluzione su misura. Così da non avere problemi con la realizzazione del piatto doccia. In questo caso, è bene chiedere in anticipo quanto può essere il costo aggiuntivo per la sua realizzazione. Il taglio di alcuni materiali, in particolare se molto resistenti, può portare ad accrescere di molto il prezzo per la posa della doccia.

Per non rendere complicate le operazioni di pulizia, è bene scegliere un piatto doccia dalla superficie liscia. In questo modo durante la pulizia della doccia shampoo, bagnoschiuma e detersivi possono scivolare con più facilità nello scarico. Superfici porose come la pietra, che possono essere meravigliose dal punto di vista estetico, possono rendere più complicate le operazioni di pulizia.

Principali vantaggi della doccia a filo pavimento

– una migliore ottimizzazione degli spazi a propria disposizione. Cosa fondamentale per chi vive in un’abitazione di piccole dimensioni o dove il bagno non è molto spazioso;
rendere più accessibile la zona doccia. Riducendo al minimo le problematiche per persone con scarsa mobilità o che necessitano di aiuto nel lavarsi;
– una migliore personalizzazione del proprio bagno. Le docce a filo pavimento, offrono una maggiore creatività e scelte stilistiche senza limiti per chi vuole dare vita a una soluzione totalmente personalizzata.
operazioni di pulizia semplificate, in particolare se si sceglie di installare una soluzione senza box ma con solo lastre di cristallo come pareti. Una caratteristica che non può che fare piacere a chi ha una famiglia numerosa e dove è necessario lavare molte volte la settimana la doccia.

In estrema sintesi, si può dire che una doccia a filo pavimento è da intendere come un vero e proprio oggetto artistico che può andare ad impreziosire ogni ambiente dove viene inserita. Ad esempio un bagno, una camera o in alternativa sul balcone se viene utilizzata come doccia da esterno. Le possibilità offerte dalle soluzioni attuali non pongono limiti alle sue applicazioni.

La propria fantasia, la tipologia di arredamento e il proprio estro sono i soli limiti alle soluzioni che si possono andare a creare.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.