Lavastoviglie Electrolux, la comodità può essere green

6391-Lavastoviglie-Electrolux

Le innovazioni tecnologiche più recenti hanno rivoluzionato in positivo le abitudini in casa e, in modo particolare, lo svolgimento delle attività domestiche. Una dimostrazione in tal senso proviene dal marchio Electrolux, che ha messo a punto una gamma di lavastoviglie che mettono a disposizione degli utenti una interfaccia assolutamente intuitiva e intrigante: si chiama Quick Select e permette di sapere qual è l’impatto ambientale dei vari programmi. Tutto quello che bisogna fare è selezionare la durata e la potenza del lavaggio che si desidera effettuare: a quel punto si ha un riscontro istantaneo riguardante il consumo di energia e di acqua.

I modelli con la funzione Quick Select

I vantaggi che derivano dall’utilizzo di questa funzione sono evidenti e facili da intuire: si ha a che fare, infatti, con una tecnologia che permette di limitare in modo consistente gli sprechi senza che ciò comprometta la qualità dei risultati che si ottengono. In tutto Quick Select è presente in ben 8 modelli a incasso, che possono vantare il prestigioso riconoscimento If Design Award 2019 assegnato per l’innovazione tecnologica e il design. Il meccanismo di funzionamento è, per gli utenti, alquanto semplice: è sufficiente specificata la durata del ciclo ideale per ciascun carico sfruttando l’interfaccia slider. Ma non è tutto, perché a seconda della quantità di sporco del carico, che viene riconosciuta in automatico, la lavastoviglie è in grado di regolare da sola la quantità di acqua che deve essere utilizzata, la sua temperatura e la durata del lavaggio, per effetto dell’azione dei sensori intelligenti previsti dal programma AutoSense.

Dove trovare e comprare le lavastoviglie di Electrolux

Electrolux è solo uno dei tanti marchi che vengono messi a disposizione dal catalogo di Yeppon: qui puoi trovare la tua lavastoviglie scegliendo tra prodotti all’avanguardia e, soprattutto, offerte convenienti. La vastità del catalogo e la convenienza delle promozioni applicate sui vari articoli sono solo due dei tanti punti di forza di questo e-commerce, che propone non solo lavastoviglie, ma anche tutti gli altri elettrodomestici per la casa e articoli tecnologici di vario genere.

Perché scegliere Electrolux

Ma torniamo a Electrolux, brand che ha fatto della ricerca e dell’innovazione due tratti distintivi del proprio modus operandi. Lo dimostra la presenza sulle lavastoviglie del motore Inverter, che è sinonimo di efficienza e di grande previsione. I programmi di lavaggio si rivelano, così, poco rumorosi e non troppo lunghi. E non è ancora tutto, perché va citata la funzione AutoOff con la quale è possibile ridurre in fase di stand by i consumi di energia: la lavastoviglie, infatti, si spegne da sola dopo dieci minuti dal momento in cui il programma impostato si è concluso.

Il rispetto dell’ambiente

Le lavastoviglie del marchio possono essere alimentate con l’acqua calda che viene prodotta da caldaie a gas o da pannelli solari fino a una temperatura di 60 gradi. La funzione Spray Zone, poi, fa sì che l’acqua sia in grado di arrivare anche nei punti più complicati da raggiungere in virtù di una pressione così potente da consentire la rimozione delle macchie più resistenti.

La classe energetica

Ovviamente per la classe energetica non si scende sotto la A++. Insomma, chi acquista Electrolux ha la certezza di concludere un affare green: tutti i modelli della nuova gamma assicurano una capienza di almeno 13 coperti (in alcuni casi si arriva a 15) e hanno la capacità di salvaguardare l’ambiente senza compromettere la praticità di utilizzo. Anche il lavaggio dei piatti e delle pentole richiede un approccio ecologico, se non altro per ridurre i consumi e, dunque, per avere spese più basse in bolletta.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.