Come arredare un ingresso.

Una delle stanze che molto spesso nelle nostre case lasciamo un po’ a se stesse è l’ingresso. Un vero peccato se pensiamo che esso è di fatto la prima stanza che, noi ed i nostri ospiti, vedono appena varcano la nostra soglia di casa. Arredare l’ingresso è più facile ed economico di quello che si possa pensare.
Se la vostra casa non è molto ampia e di conseguenza anche l’ingresso cercate di mantenere questo ambiente il più arioso e minimal possibile. Questo per non dare un senso di oppressione quando si entra in casa. Approfittatene piuttosto per renderlo un ambiente funzionale.
Optate, per risparmiare efficacemente spazio, per mobili che si sviluppino in verticale meglio ancora se fissati alla parete.
Tra gli elementi d’arredo immancabili per un ingresso l’appendiabiti, la scarpiera ed il portaombrelli. Un bello specchio può essere collocato da solo, anche in accoppiata con una bella consolle, non solo per specchiarvici ma anche per creare un effetto ottico per amplificare gli spazi.
Per chi dispone di un po’ di spazio in più è anche possibile collocare una panca con vano portascarpe questo per facilitare le operazioni di preparazione della famiglia al mattino. Sempre a patto di non accumularvi troppe scarpe per evitare la formazione di odori sgradevoli.
Per quanto riguarda l’illuminazione, meglio optare per delle applique. In aggiunta si può collocare una bella lampada a scopo decorativo da collocare sopra la sopracitata consolle.
Ci rimettiamo al gusto personale per quanto riguarda l’uso dei tappeti. In generale però, essendo l’ingresso un percorso di passaggio, meglio dotare i tappeti delle apposite retine antiscivolo al fine di evitare spiacevoli incidenti domestici.
Scrivi un commento