Tendenze colori 2017 per l’arredamento e la decorazione

colori-di-tendenza-2017

Come ogni anno gli appassionati di grafica, scommettono su quello che sarà il Pantone per l’anno che verrà. Per il 2017 il colore dell’anno sarà il Greenery, un verde molto brillante che richiama quello della natura. Ma nel mondo dell’arredamento e della decorazione avremmo gli stessi colori accesi? La risposta è no. La palette dei colori di tendenza per quanto riguarda il 2017, propone tonalità che non sono affatto brillanti anche quando sono chiare. Colori molto polverosi, discreti ed equilibrati a parte un giallo limone che è l’unica vera voce fuori da coro.

Abbiamo il Endless Sea by Sherwin-Williams, un blu chiaro e “nebbioso” adatto alla camera da letto ma anche alla cameretta.

Abbiamo Jade Dragon by Behr, un bel color giada adatto per la cucina.

Il Fiesta Yellow by Benjamin Moore è un giallo che può essere utilizzato per dare un tocco di colore brioso ad un ambiente dai toni chiari.

Il Shades On by Behr è un grigio pietra ideale soprattutto per le pareti, per creare un ambiente austero ma allo tempo sofisticato.

Bora Bora Shore by Sherwin-Williams è un color carta da zucchero, per ambienti molto “composti e femminili”. Potete pensare ad un accent wall di questo colore o ad una carta da parati il cui motivo richiami questo tipo di azzurro.

Strong Neutral Tone by Farrow & Ball è un verde pallido e polverose che porta con se una nota color tortora: ideale per la zona del soggiorno. Potete pensare anche a delle pareti rivestito in legno dipinto in questo colore.

Nell’immagine sopra riportata potete vedere nell’ordine tutti i colori di cui abbiamo parlato in questo post.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.