Robot tagliaerba: ecco i migliori sul mercato

Ambrogio Zucchetti
Tra i migliori prodotti presenti sul mercato c’è il robot tagliaerba Ambrogio Zucchetti L60. Si tratta di un dispositivo molto compatto e leggero, e rientra nella categoria dei robot tagliaerba senza filo perimetraleche garantisce praticità e funzionalità durante il taglio dell’erba. Funziona in modo totalmente autonomo grazie a 6 sensori di riconoscimento, tramite i quali è in grado di individuare ed aggirare ostacoli senza nessun problema. É particolarmente indicato per i giardini di piccole dimensioni e può affrontare pendenze fino al 50%.
Husqvarna
Altro prodotto molto valido è il robot tagliaerba Husqvarna 430x, un dispositivo top di gamma. Il robot è dotato di un sistema intelligente di rasatura, grazie al quale può individuare ed aggirare ostacoli e raggiungere i punti più complicati. Le lame estremamente affilate e realizzate in acciaio garantiscono un taglio netto e preciso, senza sbavature, in modo da favorire una ricrescita folta ed omogenea dell’erba. Il robot della Husqvarna si ricarica automaticamente presso la stazione di ricarica, inoltre è dotato del blocco codice pin e del sistema GPS per controllare l’intero percorso di taglio. Completa il quadro d’eccellenza un design molto aggressivo e particolarmente accattivante.
Robomow
Il robot tagliaerba Robomow S01860 RX12U ha caratteristiche molto peculiari, che lo rendono un prodotto molto versatile e funzionale. Ha un peso e delle dimensioni piuttosto ridotti, quindi può essere spostato tranquillamente per utilizzarlo in diversi ambienti. Questo prodotto è dotato della lama Mulching, che rilascia sul prato l’acqua contenuta nell’erba tagliata e sminuzzata, fertilizzando e nutrendo il terreno. Il tosaerba grazie a due ruote frontali, un piatto flottante ed un pattino riesce ad aggirare tranquillamente tutti gli ostacoli che gli si parano dinanzi.
Ladroid
Concludiamo la lista dei migliori rasaerba sul mercato con il robot tagliaerba Landroid Worx WR105SI. Questo dispositivo garantisce un taglio netto e preciso anche delle erbacce, senza la necessità di passare una seconda volta. Si può gestire il tagliaerba tramite un’apposita app, da cui scegliere le impostazioni preferite per tagliare solo determinate aree del giardino. Grazie alla tecnologia brevettata AIA (Artificial Intelligence Algorythm) questo articolo è in grado di tagliare l’erba anche nei bordi, ed in generale nei punti e negli angoli più stretti e difficili da raggiungere. Il dispositivo può essere programmato con un semplice tasto per tagliare le zone interessate del prato, ed è caratterizzato da una notevole silenziosità durante il funzionamento.
Scrivi un commento