Come arredare il terrazzo: tre diverse ispirazioni.

terrazzo-conviviale

Il terrazzo è da sempre un valore aggiunto in un’abitazione. Amplia gli spazi della casa e ci consente di svolgere attività che inevitabilmente non potrebbero essere svolte in casa. In questo articolo vedremo tre modi di concepire il terrazzo a seconda delle vostre necessità e delle vostre preferenze.

Il terrazzo conviviale.
Terrazzo è l’ideale per chi ama organizzare cene e ritrovi per gli amici. In un terrazzo come questo trova sicuramente spazio un barbecue in muratura o un barbecue mobile per fare grigliate durante la bella stagione, ma sempre rispettando eventuali divieti definiti nel regolamento condominiale. In questo terrazzo ci sarà sicuramente un tavolo con sedie, meglio ancora se le sedie sono impilabili ed il tavolo e richiudibile in modo da fare spazio per eventuali altre necessità.

Il terrazzo giardino
Il terrazzo giardino ha piante ovunque. Organizzate in ampie vasche, fioriere, scaffali, mensole o magari vasi pensili. Un terrazzo così non esclude comunque il relax che può essere concepito grazie ad un’amaca, una bella sdraio o magari un divanetto con cuscini da esterno ricavato riciclando qualche vecchio pallet.

Lounge-per-il-terrazzo-con-i-pallet

Il terrazzo tutto fare.
Questo terrazzo è concepito come un’estensione dell’abitazione per quanto riguarda le attività casalinghe. Potrete collocarci un mobile da esterno piuttosto ampio che funga da sgabuzzino, la lavatrice meglio se “inscatolata” in un apposito mobile che magari la difenda dalle intemperie ed ovviamente tutto il necessario per mettere a stendere il bucato. Anche in questo caso come nel caso del terrazzo conviviale sarebbe meglio che le strutture per mettere a stendere potessero essere facilmente spostabili per altre necessità.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.