7 Trucchi per mantenere la casa pulita ed in ordine

Avere una casa ben ammobiliata, con mobili di qualità e soluzioni in grado di enfatizzare la bellezza della casa stessa è un sogno alla portata di tutti. Una casa arredata con cura però perde gran parte del suo fascino se lasciata sporca o in disordine. Ma d’altronde fare le pulizie e mettere in ordine per ore magari il sabato, quando preferiremmo dedicarci ad altro, annoia molti di noi. In questo articolo vedremo alcuni trucchetti per tenere la casa sempre in ordine e pulita giorno dopo giorno senza troppo stress.
- Al mattino prima di fare colazione svuotate la lavastoviglie. In questo modo durante la giornata ogni volta che avrete una stoviglia sporca potrete depositarla direttamente nella lavastoviglie ed alla sera questa sarà già pronta per essere avviata.
- Evitate di depositare oggetti in soggiorno. Il soggiorno è il classico ambiente in cui ci svuotiamo le tasche da monetine, depositiamo giacche, borse e via dicendo. Prendiamo l’abitudine di non lasciarci nulla.
-
Lasciate le scarpe all’ingresso. Toglietevi le scarpe appena entrati in casa e riponetele in una scarpiera. In questo modo eviterete di portare in altri ambienti della casa, soprattutto nelle camere da letto, polvere, fango o sassolini che potrebbero graffiare il parquet.
- Gettate i rifiuti con frequenza e con la stessa frequenza fate il bucato, in modo da non ritrovarvi montagne di rifiuti e vestiti sporchi da smaltire il sabato.
- Applicate sulla cassetta delle lettere la dicitura “no pubblicità” in modo da non trovarvi con decine di volantini cartacei da smaltire. E se proprio volete tenere sotto controllo le offerte dei vostri supermercati preferiti scaricatevi le apposite app o iscrivetevi a siti come questo.
- Asciugate sempre bene il lavandino sia quello del bagno che quello della cucina per evitare la formazione di calcare o delle classiche macchie d’acqua.
- Ogni volta che finite di farvi la doccia passate le parete della doccia con un tergidoccia, come quello quello linkato qui a fianco. Eviterà la formazioni di macchie di calcare e potrete eliminare eventuali residui di shampoo o bagno schiuma. Sempre nel momento di lasciare la doccia, prendete la doccietta e risciacquate il piatto doccia, in modo da mandare già residui, capelli ecc…
Scrivi un commento