5 alternative al comodino

Sulla scia del nostro vecchio articolo sulle alternative alla testiera del letto ci è sembrato ovvio continuare questa rubrica. In questo articolo abbiamo deciso di presentare alcune alternative al comodino. Il comodino è un elemento dell’arredamento della camera da letto a tutti siamo affezionati. Mancanza di spazio in camera da letto, di denaro o anche solo la voglia di uscire dagli schemi ci possono portare a sostituire il comodino con altre soluzioni, che vi presentiamo qui di seguito.
Le sedie pieghevoli o non, gusto vintage sono un’ottima alternativa al comodino. Probabilmente ne avete già alcune in casa o magari non sarebbe difficile recuperarle dalla cantina di qualche parente. Le sedie al posto del comodino sono un alternativa economica e potete spostarle in altre stanze all’occorrenza.

Mensole o cassetti fissati al muro
Gli le mensole o i cassetti sospesi sono davvero l’ideale quando lo spazio da dedicare al comodino è veramente pochissimo o non volete occupare porzioni di pavimento. Può trattarsi di una mensola semplice o con cassetto. Ma può trattarsi anche di materiali di recupero, come vecchie cassette per la frutta, riverniciate e fissate al muro quasi a formare una composizione in verticale.

Alternative al comodino in stile altalena
Esistono poi, per gli amanti delle alternative più audaci, anche le soluzioni sospese. Immaginatevi, in altre parole che il vostro comodino si un’altalena che dondola dal soffitto offrendovi un punto d’appoggio proprio a fianco al letto. Ovviamente con una soluzione come questa, il comodino diventa inadatto a sostenere una grossa lampada o una montagna di libri.
Poi ovviamente non c’è limite alla fantasia. C’è chi utilizza piccoli scaffali al posto del comodino, magari angolari. Scaffali destinati alle piante in terrazzo o magari carrellini per i liquori che normalmente siamo abituati a vedere in salotto.
Molto amata anche la soluzione costituita da piccola scala di legno appoggiata al muro vicino al letto ed utilizzata in particolare anche a fungere da servo muto.
Scrivi un commento