Spade medievali, armature e armi antiche per un arredamento rievocativo

The-Grubb-Company_Hume-Castle_10.jpg.rend.hgtvcom.1280.853

Sono sempre più gli appassionati delle rievocazioni in grande stile medievale, amanti dei giochi di ruolo e delle grandi battaglie, così che la vendita di spade medievali, armature e armi antiche è sempre più diffusa in particolare nel mondo di internet. Crescono numerosi i negozi online che vendono armi softair per rievocazioni di battaglie della modernità, alle quali affiancano la vendita di armi più datate, o meglio delle loro fedeli e innocue riproduzioni. Non solo, vi sono appassionati che preferiscono esporre questi oggetti in casa per un arredamento dal gusto medievale

L’arredamento perfetto con spade medievali armature e armi antiche

Gli appassionati del mondo medievale solitamente non badano a spese per realizzare il sogno di riprodurre fedelmente una battaglia come avveniva più o meno un migliaio di anni fa o esporre quegli oggetti nel proprio soggiorno. Essi tendenzialmente non solo acquistano riproduzioni di originali antenati, veri e pericolosi, ma anche tutto il necessario per completare il quadro: a spade e armi antiche è possibile abbinare armature, scudi, abiti ed elmetti. È possibile trovare spade medievali online di diverse tipologie nei negozi dedicati, dalla fattura estremamente accurata e con un’attenzione puntuale al dettaglio, ovviamente con punte smussate e non taglienti perché si tratta, come si è detto, di innocue riproduzioni. Per esempio si può trovare online la daga spadino templare o la daga pugnale, ma anche il pugio romano, tutte versioni finemente lavorate e accompagnate dal fodero. Tra le armi storiche è possibile acquistare, in altrettante magnifiche riproduzioni, lance, balestre, archi e miniature di mazze ferrate che un tempo erano in grado di uccidere con un solo colpo. Le asce sono moltissime, dalla valchiria a doppia lama a quelle con manico lungo, fino ad arrivare alle fionde medievali in legno con decorazioni animali, passando per le lance. Tra le altre, non mancano fedeli miniature di cannoni, catapulte e mazze chiodate. Le armi non bastano, perché un cavaliere medievale che si rispetti, anche se nella sua versione fantasy, dovrà indossare un’armatura adeguata al ruolo che ricopre:ecco allora che i negozi online offrono un corredo d’eccellenza, un’ampia e vasta fornitura in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Armature medievali di tutto punto, con elmetti e camagli in acciaio, per non parlare degli scudi, collane, cinture, foderi per spade e tuniche anche nella versione da templare, adatte ad essere esposte. Non mancano statuette e portacandele medievali, un tocco in più che incuriosirà gli ospiti, aggiungendo valore all’arredamento di casa.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.