Quattro idee per creare spazio non c’è

spazio-sottoscala

Appartamenti sempre più piccoli o un mondo di oggetti, vestiti e libri da organizzare possono far sembrare gli ambienti in cui viviamo tremendamente piccoli e non sufficienti alle nostre esigenze. Se vi trovate in questa condizione le cose da fare sono due:

  1. Eliminate tutto il superfluo ovvero le cose di cui non avete bisogno
  2. Imparate a creare spazio dove non c’è

In questo articolo vedremo quattro trucchi per creare spazio dove non c’è nel caso in cui la casa in cui abitate sia la vostra e non ci siano problemi ad apportare delle modifiche all’arredamento.

creare-spazio-con-il-mezzanino

Creare spazio con un soppalco o mezzanino

Se la superficie della stanza è limitata ma la sua altezza invece è molto significative ovvero di almeno 4 metri potete sempre ricavare dello spazio con la creazione di un soppalco in legno o in metallo. Sopra il soppalco può essere posizionato il letto e sotto il soppalco può essere ricavata una cabina armadio. Oppure sopra il soppalco può essere ricavato un piccolo salottino e sotto il soppalco è possibile ricavare una postazione computer.

Il terrazzo, qualora non sia completamente esposto alle intemperie, è un ottimo posto dove realizzare delle armadiature ricavate su misura oppure dove collocare degli armadi da esterno dove tenere, anche semplicemente, gli strumenti ed i prodotti per la pulizia del terrazzo. Se poi avete un terrazzo ibrido ovvero dedicato sia alle attività ludiche che quelle casalinghe, degli armadi da esterno saranno il modo migliore per ricavare spazio non c’è.

Il sotto scala, l’abbiamo già visto, è un ottimo posto dove ricavare spazio a patto naturalmente di non buttarvici dentro cose in maniera sconsiderata. Fatevi ricavare una scaffalatura su misura o anche, in maniera un po’ più complessa, un sistema di armadi a scomparsa.

Se i quatto consigli che vi abbiamo dato non si possono applicare al vostro appartamento perchè siete in affitto date un’occhiata al nostro articolo sulle soluzioni salvaspazio.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.