Gli arredamenti lussuosi e di qualità arrivano anche nei campeggi: il glamping è la nuova frontiera delle vacanze

Outstanding-Compleet-ingerichte-safaritenten-en-lodges-Compact

Sono sempre più numerose le persone che amano gli arredi di lusso, arredi di alta qualità che sono progettati quindi per durare a lungo nel tempo, arredi che sanno esprimere eleganza e raffinatezza e che sanno regalare quindi ambienti residenziali piacevoli. Coloro che amano gli arredi di lusso, non vogliono averli a disposizione solo nel loro quotidiano, nella loro casa. Vogliono poterne usufruire anche quando vanno in vacanza.

Non è certo un problema trovare arredi di lusso in hotel, residence, case vacanze, ma per quanto riguarda invece i campeggi? Fino a qualche anno fa il campeggio era sinonimo solo ed esclusivamente di ambiente rustico, semplice, minimale. Ma oggi grazie alle tende glamping anche nei campeggi sono presenti arredi di lusso che sanno rispondere alle esigenze di chi ama le cose ben fatte.

Glamping, di cosa si tratta e perchè cercare il lusso per la vita all’aria aperta

Sì con le glamping tent è possibile ottenere arredi di lusso anche per le vacanze all’aria aperta. Ma perchè fare una vacanza di questa tipologia? La maggior parte delle persone ama le vacanze all’aria aperta, che consentono di ricaricare le energie, abbandonare i cattivi pensieri, ritrovare la connessione con la parte più genuina di se stessi, tutti obiettivi fondamentali in un’epoca come quella odierna in cui la routine quotidiana è caotica e stressante e in cui spesso si perde la strada maestra.

Outstanding_highles-15-1

Allo stesso tempo però non si ha più voglia di dimenticare il lusso e l’eleganza, dettagli che sanno rendere ogni momento più piacevole, dettagli che sanno farci sentire coccolati. Coccolati, sì, come se ci trovassimo nell’abbraccio materno, al sicuro. Dopotutto la sicurezza è qualcosa che non tutti conoscono alla perfezione, qualcosa che inoltre nel corso degli anni ha vacillato a causa di crisi economiche e lavorative, emergenze sanitarie, instabilità. Voglia di natura e lusso si intrecciano insomma, la nuova frontiera delle vacanze.

È ovvio che una vacanza di questa tipologia non è economica, ma vale la pena spendere un po’ più del solito per riuscire a trovare questo connubio vita all’aria aperta-lusso, un connubio che permette di vivere un’esperienza semplicemente indescrivibile.

Glamping: quali arredi di lusso è possibile trovare nelle tende

Gli arredi di lusso che è possibile trovare nelle tende dei glamping sono spesso realizzati in legno, materiale naturale al cento per cento che ben si presta ad una vacanza nella natura. Si caratterizzano per linee semplici e minimali, un essenzialità che sa regalare eleganza e allo stesso tempo un forte senso di tranquillità e serenità. Sono arredi pensati per essere funzionali ovviamente. Non solo mobili per dormire e rilassarsi, ma anche cucine e mobili per il bagno ovviamente, perché nelle tende da glamping devono essere disponibili tutte le comodità.

Grande attenzione viene data in questi arredi ai dettagli, soprattutto alla scelta dei colori. Spesso viene fatto scendere in campo il bianco ottico, per dettagli che sanno offrire un senso di purezza e che sanno offrire atmosfere rilassanti. Altrettanto spesso è il mix nero e oro quello che entra in queste tende, per un lusso sfrenato, per chi desidera mobili che sappiano esprimere eleganza da ogni poro.

Lusso, non solo arredi

È doveroso ricordare che in casa, e di conseguenza anche nelle tende da glamping, il lusso non è dettato solo dai mobili. Il lusso lo si respira in ogni elemento che entra in gioco, anche quindi nel materiale e nel colore delle pareti, nella scelta della giusta illuminazione, nei pavimenti. È solo prestando attenzione anche a tutti questi elementi che è davvero possibile creare un ambiente adatto per chi è alla ricerca di un soggiorno nel verde che sia anche lussuoso ed elegante, un soggiorno soddisfacente al cento per cento.

A  cura della redazione di Trekking Magazine

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.