Come creare un giardino interno con i prodotti Gibus

gibus

Le nuove tendenze ecologiste accompagnate da proposte sempre più innovative hanno fatto sì che molte persone optassero per soluzioni estremamente “green” e alternative per le loro abitazioni. Uno dei trend più apprezzati degli ultimi anni è la realizzazione di un giardino interno in casa, così da poter respirare aria pura e godere degli effetti benefici di piante e fiori anche negli ambienti interni. Il problema è che un giardino interno, soprattutto se posizionato al centro dell’abitazione, non è rinfrescato dal vento e può soffrire le alte temperature nei mesi estivi con la conseguente morte di piante e fiori.

Questo è un problema che ha dovuto affrontare un professionista francese che, pur potendo usufruire dei benefici di un giardino interno con affaccio su tutte le altre stanze della casa, non poteva garantire alle sue piante la giusta areazione e ventilazione. Per questo motivo si è rivolto a Gibus che ha trovato una soluzione semplice quanto efficace per abbassare le temperature del cortile e delle stanze dell’ambiente, ricreando così un habitat naturale e adatto alle sue piante.

I progettisti di Gibus hanno semplicemente inserito nella struttura le tende a bracci Segno, dotate di un cassonetto squadrato e di un frontale diamantato. Il cassonetto rettangolare in alluminio verniciato protegge il telo ed i meccanismi di movimentazione, garantendo la massima praticità e funzionalità in ogni condizione meteo. La zona frontale del cassonetto è impreziosita da un motivo diamantato, mentre il profilo frontale integra una grondaia che favorisce il deflusso dell’acqua. La tenda si installa a parete e le guarnizioni in gomma assicurano una perfetta sigillatura delle superfici in appoggio. Questa soluzione non solo ha reso la zona ombreggiata e perfettamente vivibile, ma si è integrata perfettamente col design della costruzione offrendo un’estetica elegante e di grande pregio.

Per proteggere le vetrate della stanza al primo piano è stata usata la tecnologia delle schermature verticali 13.QU con telo in tessuto ombreggiante. Queste tende a caduta verticale hanno un cassonetto di sezione quadrata e guide laterali in alluminio. Presentano un design minimal ed essenziale con guide che integrano un sistema zip con molle in acciaio inox per assicurare il miglior tensionamento laterale del telo. Il modello è altamente personalizzabile in quanto consente di montare tessuti oscuranti, ombreggianti oppure Cristal trasparente. A seconda delle esigenze estetiche e strutturali dell’edificio è possibile optare per il modello 11.QU oppure il modello 13.QU. Questa realizzazione è tranquillamente visitabile nel portfolio di Gibus che dà ad ogni cliente l’opportunità di personalizzare ogni soluzione.

Copyright Immagine Gibus

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

1 Commento su Come creare un giardino interno con i prodotti Gibus

  1. Le piante in casa creano un ambiente rilassante e piacevole. Sopratutto per chi non ha un giardino esterno, avere delle piante in casa o creare un giardino interno è un ottima idea per sentirsi in mezzo alla natura anche a casa.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.