Come arredare un bagno lungo e stretto.

Il bagno è tra le stanze della casa che obbliga i proprietari ai maggiori sacrifici in fatto di spazio. Spazi limitati o mal organizzati che obbligano i proprietari a fare un vero e proprio tetris con mobili e sanitari. Tuttavia anche un bagno lungo e stretto può dare grandi soddisfazioni in fatto di estetica ed organizzazione se seguiamo poco e semplici regole.
Per tenere in ordine tutte le vostre cose meglio scegliere un armadietto sottolavandino per evitare di ingombrare con altri mobiletti la giù limitata area del bagno.
L’asciuga salviette da parete è la soluzione migliore per risparmiare spazio quando si parla di riscaldamento.
Per quanto riguarda WC e bidet c’è da segnalare un particolare prodotto della ideal standard in cui questi due sanitari sono uniti in un unico blocco. Anche i sanitari a sospensione ed un WC senza cassonetto vi permettono di risparmiare spazio.
Per quanto riguarda la vasca tendenzialmente chi ha un bagno lungo e stretto tende ad eliminarla. Una soluzione invece molto sofisticata e furba e far chiudere la stanza da un box doccia come vedete nelle foto sottostanti. Per realizzare questa soluzione sarà necessario disporre di un box in vetro completamente trasparente affinchè la luce che filtra dalla finestra sia massima e che gli infissi siano completamente impermeabili e resistenti all’acqua. In questo senso pertanto meglio optare per i serramenti in pvc.
Se in bagno siete costretti a tenere anche la lavatrice meglio incassarla in un apposito “mobile lavanderia” che includa un pensile che sovrasti la lavatrice, in cui riporre e tenere in ordine asciugamani e prodotti per il bucato.
Scrivi un commento