Cassettiera per farmacia: un mobile che non può mancare per la funzionalità degli spazi

Quando si parla di arredi per farmacie, la mente corre subito verso gli scaffali. Dobbiamo ammettere che gli scaffali sono effettivamente un elemento di grande importanza, quell’elemento che permette infatti di mettere in esposizione la merce al meglio, raggiungendo così gli occhi di tutti i clienti e permettendo alla farmacia di aumentare notevolmente le sue vendite e quindi la sua redditività. Tutto questo è vero, ma ci sono molti altri aspetti da prendere in considerazione. Gli scaffali sono importanti, ma affinché sia davvero possibile catturare l’attenzione dei clienti devono essere ordinati. Se sugli scaffali c’è troppo caos, con prodotti accatastati gli uni sugli altri, sarà proprio questo caos a catturare l’attenzione e non un prodotto specifico. In questo modo molte vendite verranno perse del tutto. Affinché sia possibile ottenere questo ordine, ogni scaffale dovrebbe sempre essere associato anche ad una cassettiera.
La cassettiera farmacia è un mobile che permette infatti di liberare spazio a scaffale. Posizionerete sullo scaffale solo alcuni pezzi di ogni prodotto, riponendo il resto dentro al cassetto, lontano quindi dalla vista. Lo scaffale risulterà così libero, spazioso, capace di garantire un eccellente respiro ai prodotti e di valorizzarli al meglio. E tutto il vostro magazzino sarà lì, a portata di mano, senza però che si venga a creare alcun tipo di caos.
Ma non è tutto. Avere a disposizione uno spazio lontano dalla vista in cui riporre i propri prodotti e avere quindi più spazio libero sugli scaffali, significa anche poter diversificare la varietà della merce offerta ai clienti e poter di tanto in tanto provare ad inserire qualche nuovo prodotto per capire se si tratti della scelta giusta per il proprio target di riferimento. Avere una vasta gamma di prodotti e la possibilità di diversificare la propria offerta permette di scovare la strada giusta per la propria attività e di ottenere un rendimento anno dopo anno sempre maggiore.
Ovviamente affinché tutto questo sia possibile è assolutamente necessario che la cassettiera farmacia sia molto capiente, ma allo stesso tempo non eccessivamente grande in modo da non ostacolare quell’ottimizzazione dello spazio che in una farmacia deve assolutamente essere valorizzata. Deve anche trattarsi di una cassettiera molto resistente, che non si usura con il passare del tempo né con aperture davvero molto frequenti. Deve infine trattarsi di un mobile capace di armonizzarsi al meglio con tutti gli altri mobili presenti, capace di essere moderno e carico di fascino, di completare insomma l’arredamento del negozio in modo impeccabile
Per ottenere tutto questo, vi consigliamo di scegliere una realtà capace di progettare la vostra cassettiera per farmacia e ogni altro dettaglio del vostro punto vendita con professionalità e gusto, cercando di rispondere con l’arredamento a quelle che sono le vostre specifiche esigenze di spazio, di personalità e di redditività. Tra le numerose realtà specializzate in questo settore, ci sentiamo in dovere di consigliarvi Th.Kohl che in 98 anni di attività ha dato vita, pensate, a ben 33.000 farmacie. Esperienza, professionalità e attenzione per i dettagli non sono di certo le uniche caratteristiche di questa realtà. Pensate infatti che ha sedi dislocate in tutta Europa, ognuna con personale capace di leggere le esigenze di quello specifico paese e delle sue città, ognuna capace di leggere il territorio quindi, le persone che vi vivono e le loro esigenze al fine di garantire farmacie dove il farmacista viene messo in primo piano, dove la sua professionalità viene valorizzata e dove sia possibile riscontrare un’atmosfera piacevole e carica di fascino.
Scrivi un commento