Arredare una casa in stile esotico.

Esistono tre stile di arredamento che attualmente vanno per la maggiore se desiderata una casa che si fa notare: lo stile Shabby Chic, lo stile Industriale e lo stole Esotico. In questo articolo parleremo proprio di questo ultimo stile, apprezzato moltissimo da chi desidera un casa dal gusto un po’ coloniale che profuma di terre lontane.
Chi desidera arredare una casa in stile esotico può seguire due vie uno dai toni più scuri e l’altro dai toni più colorati.
Per quanto riguarda il primo stile il set di colori da prediligere sarà il color mogano, il cremisi, l’ocra ravvivato qua è la da qualche tocco d’oro. Si potrà optare per mobili buffe o cassepanche in legno massiccio di ebano o teak, per un bel tappeto pregiato su cui sono posti alcuni cuscinoni sui quali i nostri ospiti possano stare seduti come si trovassero a bere il the in un paese medio orientale. In una casa così possiamo decorare gli ambienti anche con l’uso di qualche budda dorato o di qualche campana tibetana.
Nel secondo stile troveranno sicuramente spazio le fantasie floreali quelle per intenderci che ricordano le Hawaii ed i bellissimi fiori di Ibisco. Via libera alle sedute in rattan, alle conchiglie, a tende bianche e leggete come quelle che proteggono i bungalow sulla spiaggia.
Gli stili appena descritti trovano un’applicazione perfetta soprattutto in soggiorno ed in camera da letto.
Per quanto riguarda i negozi da cui rifornirsi in questo senso sicuramente Dalani, Maison du Monde e con un po’ di fortuna anche Ikea.
Scrivi un commento