Arredamento casa per Natale

pexels-photo-494291

Il Natale è uno tra i periodi più creativi e deliziosi per poter arredare la tua casa; infatti, uno tra gli aspetti più belli è legato, appunto, all’arredamento personalizzato. Idee e decorazioni natalizie fanno parte di quel bagaglio di scelte che mantengono il tuo arredo pur sempre moderno o tradizionale, ma con un’aria così dolce e tipica di questo periodo. A partire dall’ingresso di casa e proseguendo per le scale, il soggiorno, la cucina, il camino, la tavola ed ogni altro ambiente ed accessorio, il Natale deve far da protagonista in ogni location. Inoltre, decorare ed arredare la propria abitazione in vista del Natale, è uno tra i momenti più belli da condividere con le persone, a noi, più importanti, non credi?

Come arredare casa per Natale: colori ed idee per arredare casa per le feste

Vivere in un clima più caldo e sognare un Natale da favola, è possibile con la sistemazione di decorazioni e idee, basate su una tavolozza di colori in grado di creare una sensazione invernale e festiva meravigliosa. Alberi natalizi decorati con tonalità sobrie, lampadine in vetro e arbusti con luccichii mostrati su vassoi d’argento e ghirlande di pini con fiocchi rossi, sono solo alcune idee per creare un’accogliente aria festiva.
Per aiutarti a ricreare un clima più avvolgente, ricorda di scegliere uno schema decorativo ricco di decorazioni natalizie rosse, bianche, verdi o con colori metallici caldi come l’oro, il bronzo e il rame. Prova ad avvolgere un grosso nastro intorno alle sedie della sala da pranzo per un effetto ancora più elegante o trasforma i cuscini del tuo salotto in regali con nastri in raso.
Qualunque sia la tonalità che sceglierai, non dimenticare l’illuminazione soffusa delle candele! Le candele bianche offrono una sensazione di purezza e di luminosità, quasi come la neve, mentre le candele rosse, bianche o oro aggiungono ulteriore luminosità alle decorazioni con le tonalità più calde. E non dimenticare gli esterni! Predisponi un gruppo di lanterne festive sulla porta d’ingresso o utilizza ghirlande colorate con messaggi di auguri.

Come arredare casa per Natale: gli alberi natalizi

Durante il periodo natalizio è meraviglioso sbirciare da finestre a vista e balconi, maestosi alberi natalizi ricoperti di luci, ghirlande e ornamenti colorati. Decorare un albero di Natale è la tradizione più importante di questa solenne festività per la maggior parte delle persone, quindi, per arredare al meglio la tua casa, saper scegliere le decorazioni per il proprio albero natalizio, è d’obbligo.

Il primo passo per decorare alberi natalizi è quello di aggiungere le luci; illuminare l’albero di Natale dall’interno, inoltre, offrirà una prospettiva più dinamica. Non ci sono regole ferme per decorare gli alberi natalizi quando si tratta di creatività e fantasia; per cui, decora il tuo albero di Natale con una varietà di ghirlande semplici o fantasiose, palline dalle varie forme e tonalità, fiocchi colorati, angioletti splendenti, addobbi natalizi commestibili, decorazioni in grande stile di marchi famosi, oggettini in vetro, messaggi d’auguri e così via.

E perchè no, puoi decorare i tuoi alberi natalizi, anche, seguendo la tua fervida creatività; numerosi tutorial su riciclo creativo e piccole decorazioni handmade, saranno in grado di offrirti uno tra gli alberi natalizi più belli per la tua casa. Non credi anche tu?

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.