Arredamento per negozi: Le vetrinette espositive migliorano le vendite

Grazie alla possibilità di essere collocate ovunque, a muro, a pavimento, sul bancone, al centro del negozio, le vetrinette espositive rappresentano l’elemento fondamentale di un’attività che miri alla vendita diretta.
Le aziende che producono e commercializzano vetrinette, sono moltissime, con particolare concentrazione per certe zone dell’Italia, dove questo settore è più fiorente.
La gamma proposta è ampia, ed è sempre più facile visionare e acquistare questi articoli, direttamente online, grazie a siti sempre più performanti, ricchi di informazioni tecniche, schede dettagliate e foto.
Le combinazioni proposte dai produttori sono numerose e comprendono
- vetrinette da banco,
- da pavimento,
- a muro,
- dotate di comodo mobiletto
- motorizzate,
- con illuminazione a led.
Esponendo i prodotti in una vetrinetta, darai modo ai clienti di vedere qualsiasi tipo di merce e li condurrai più facilmente ad un acquisto.
Se i prodotti da esporre sono particolarmente fragili e preziosi, come nel caso di
- gioielli
- orologi
- apparecchiature fotografiche
- cellulari e pc
potrai optare per delle vetrinette con chiusura antipolvere, serratura e cristalli resistenti.
Le vetrine da esposizione più eleganti e di design, hanno linee molto pulite, colori tenui e rifiniture essenziali; sono realizzate in varie essenze di legno (faggio, betulla, rovere) e hanno inserti in cristallo, acciaio satinato, o plastica colorata.
Alcuni modelli da banco molto raffinati ed eleganti, realizzati in cristallo, con una base in materiale laminato, che conferisce stabilità e sicurezza. Non mancano le vetrinette con ripiani, dotate di chiusura con serratura e faretti interni, alogeni o LED, per illuminare la merce esposta. Se preferisci comporre la tua vetrina espositiva come desideri, puoi scegliere i moduli componibili, che si possono sovrapporre e combinare a piacimento.
Le vetrinette a muro sono molto pratiche per esporre oggetti piccoli, gioielli, orologi, ceramiche, e vengono proposte generalmente con schienale a specchio e vari ripiani. La struttura è formata da un telaio in laminato, con rifiniture di vario genere, in faggio, in ciliegio, in alluminio.
Esistono vetrine da parete che occupano veramente poco spazio e arredano il locale. Tra gli espositori in vetro da pavimento, puoi trovare modelli con o senza mobiletto, di varie dimensioni, quasi sempre dotate di ruote, per facilitare gli spostamenti da un lato all’altro del locale.
Le vetrinette motorizzate sono strutture girevoli, molto comode, che vengono proposte in varie forme, anche esagonali, dotate di ruote piroettanti. Questi espositori riescono a proteggere bene gli oggetti dalla polvere e dai danneggiamenti, ma consentono di rendere la merce ben visibile ai clienti.
Consultate dunque il web per il vostro prossimo acquisto, richiedete più preventivi e tenete in considerazione anche rapidità nelle consegne, metodi di pagamento e …. cercate anche le recensioni di chi ha acquistato prima di voi!
Scrivi un commento