Una casa glamrock

casa-glamrock

Dopo aver dedicato un post alla casa in stile dark non abbiamo potuto fare a meno di pensare ad una casa glamour anzi glam rock. Quello che colpisce di più di una casa in stile glam rock è sicuramente l’abbinamento “forte dei colori”. Colori come nero, rosa shocking, verde acido, ma anche finiture animalier o luccichii con lampadari di cristallo ed argento.

Pensiamo ad una poltrona in stile 1700 con imbottiture il stile capitonnè in velluto nero ma una bizzarra struttura il legno dipinto di argento. Anche le poltrono sacco possono trovare il loro spazio, per rilassarsi con gli amici, rigorosamente musicisti. Ovviamente sui divani una grande selezione di cuscini: in raso, velluto o ricoperti di pailettes.

Via libera agli specchi meglio se con una cornice riccamente lavorata.

Per quanto riguarda i pavimenti via libera al parquet sia scuro, che chiaro, ed al marmo… tutto fuorchè la moquette, che è molto poco glamour.

Un lampadario in stile veneziano ma pensato il vetro nero o con variopinte sfumature cangianti. Pensiamo a plaid in fantasia animalier, carte da parati che richiamano ancora una volta i toni dell’oro o dell’argento ma con un pattern broccato. Ammesse anche le pareti nere, da sempre un must nella casa di un rocker.

Alle pareti i vostri vinili preferiti o delle splendide chitarre tirate a lucido. Via libera anche a poster dei vostri musicisti preferiti o magari che ricordi l’Inghilterra nel bene e nel male.

Per terra tappeti in pelliccia, meglio se sintetica.

Due spunti per le decorazioni: mezzi busti dipinti in tonalità fluo e rose fresche in grandi mazzi.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.