Come realizzare un perfetta make up table

E’ il sogno di ogni appassionata di make up e cosmesi, l’elemento imprescindibile di ogni makeuphaolic, stiamo parlando della make up table. Ovvero quella che fino a metà del secolo scorso avremmo chiamato toeletta. Scherzi a parte, se non vi piace truccarvi davanti allo specchio ed avete sufficiente spazio in camera da letto o in bagno, perché non concedervi una postazione perfetta dalla quale farvi belle? In questo articolo vedremo tutti i trucchi per realizzare una perfetta make up table.
Ci sono tre cose fondamentali da sapere quando siete in procinto di mettere insieme una make up table.
La prima riguarda la giusta altezza. Quando vi sedete davanti alla vostra make up table lo specchio deve essere proprio davanti al vostro viso, in altre parole non dovete inclinare ne la testa verso il basso o verso l’alto per truccarvi. Per quanto la seduta potete optare sia per uno sgabello che per una sedia, a sconda delle vostre preferenze.
La seconda cosa concerne la giusta illuminazione. La luce deve essere della giusta intensità richiamando il più possibile la luce naturale. Questo è fondamentale per avere sempre chiaro il quantitativo di trucco che state utilizzando.
Ed infine non dimenticate di procuravi degli opportuni contenitori in grado di tenere sempre ben organizzati i vostri prodotti ed i vostri strumenti di lavoro.
Le possibilità sono davvero infinite. Navigate sui blog make up delle più famose beauty blogger e capirete ciò di cui stiamo parlando. Le più esperte di loro realizzano delle make up table a dir poco faraoniche.
Ciò non toglie che anche in questo caso la parola d’ordine è risparmiare. Attualmente per risparmiare sulla propria postazione trucco la scelta più comune è quella di affidarsi ai mobili Ikea. Ma non mancano le soluzioni creative, tipo quello che usano prodotti di cancelleria o utensili da cucina per organizzare prodotti e accessori trucco.
Scrivi un commento