Idee arredamento: ecco dove trovare le migliori ispirazioni online.

La maggior parte delle persone quando si trova a dover arredare per la prima volta una casa o quando desidera rinnovarne gli arredi, raramente ha la possibilità di assoldare un arredatore. Ed in questo non c’è niente di male soprattutto se nelle vostre scelte siete guidati da oculatezza e buon senso soprattutto per quanto riguarda il budget. Chi si butta in questo senso sul fai da te, solitamente cerca ispirazione su internet. In questo articolo vedremo quali sono i migliori siti da cui trarre ispirazione per arredare la vostra casa.
Pinterest. Si tratta di un sito completamente dedicato alle immagini, in cui non solo è possibile raccogliere le immagini che ci piacciono ma è anche possibile organizzarle in categorie denominate boards. Potete caricare nelle vostre boards immagini presenti nel vostro computer, immagini presenti su siti esterni oppure fare il “repin” di immagini presenti nelle board di altri utenti Pinterest. Essendo un social network a rilevanza internazionale potrete trovare immagini di case ed arredamento sparse su tutto il pianeta. Questo vi permetterà di capire anche ce cos’è di tendenza nel resto del mondo come ad esempio negli Usa. Potrete creare board tematiche dedicate per esempio solo alla cucina, alla camera da letto, all’home decor e così via.
Homify è un sito che raccoglie più che altro gallerie di foto relative a progetti di arredamento e ristrutturazione di abitazioni ed immobili sparse in tutta Europa. Troverete incredibili foto di “prima e dopo” di ambienti che sembravano anonimi e con poco potenziali, che grazie al talento ed alla competenza di architetti ed arredatori sono diventate stanze ed abitazioni da sogno.
Sulla scia di Homify, molto simile per stile ed intento la rubrica Living de Il Corriere della Sera.
Da non dimenticare poi le sezioni blog di alcune popolari catene di arredamento di design con negozi tradizionali ed online. I blog che vi segnaliamo sono sicuramente quello di Dalani, Maisons du Monde, Zara Casa.
Scrivi un commento