I food processors più desiderati dalle donne.

La sempre più massiccia di diffusione dei negozi online, unita alla crescente diffusione di blog di cucina e format televisivi legati al mondo della ristorazione di alto livello, hanno inevitabilmente creato nelle donne di casa italiane, esigenze irrefrenabili e mai avute in precedenza. Ovvero quelle dei food processors. Molto più dei semplici robot da cucina a cui siamo abituati. Già perché questi elettrodomestici non si limitano a tritate, frullare e mixare. I food processors di ultima generazione impastano, cuociono, estraggono succhi freschi offrendo mille spunti creativi alle donne che amano cucinare.
Partiamo col parlare del Kitchenaid Artisan, quello che sembra essere il sogno di tutto le donne. Sarà per le linee vintage, sarà per la grande selezione di colori oppure sarà per l’incredibile varietà di accessori abbinabili che lo rendono un alleato affidabile per qualsiasi tipo di preparazione. E’ acquistabile sia online che nei negozi ad un costo che parte dai 400 Euro.
Quello che sembra essere il grande avversario del Kitchenaid è il Bimby. Il Bimby è l’articolo di punta del marchio Vorkwerk e sembra aver soppiantato in ordine di importanza il celebre aspirapolvere Folletto. I costi sono molto maggiori rispetto al food processor sopra presentato. Nell’ultima versione 2015 il Bimby raggiunge un prezzo di 1100 Euro. La differenza sostanziale però è che questo gioiellino della Vorkwerk oltre a impastare, miscelare ecc cuoce anche i cibi con delle funzioni di programmazione veramente notevoli.
Questi elettrodomestici come abbiamo detto hanno costi molto elevati che non tutte le casalinghe potrebbero permettersi di sostenere. In questo caso le scelte che potete fare sono due. La prima è quella di optare per un surrogato più economico ma parimenti funzionale dell’elettrodomestico dei vostri sogni. L’impastatore Kenwood Chef potrebbe per esempio essere scelto come sostituto del più trendy ma anche costoso Kitchenaid. Oppure un’altra soluzione è quella di tenere monitorati i siti di vendite private specializzati in arredamento ed elettrodomestici. Uno di questi per esempio è Dalani, che ai suoi iscritti comunica quotidianamente le offerte attive sul sito con la possibilità di portarsi a casa mobili, complementi d’arredo ed elettrodomestici con sconti che spesso arrivano fino al 70%.
Scrivi un commento