6 trucchi per pulire casa che forse non conoscevi.

landscape-1454787290-natural-cleaning-products

Anche se siamo un blog di arredamento a volte ci piace spaziare proponendo anche guide e consigli che hanno a che fare con quello che è il mondo dell’organizzazione della casa. Oggi parleremo di trucchetti per pulire la vostra casa ed i suoi oggetti in modo furbo, economico e per lo più naturale.

L’aceto, scopriremo in questo post, è il miglior amico delle pulizie di casa. Se l’interno del vostro forno a microonde è particolarmente sporco e volete pulirlo in modo naturale, preparate una soluzione acqua e aceto di vino mettetelo in una piccola terrina a prova di microonde e quindi attivatelo. L’azione sgrassante dell’aceto unita al vapore che si andrà a formare andranno a rimuovere tutte le incrostazioni.

Se la doccetta della vasca da bagno è particolarmente incrostata di calcare ponetela tutta la notte in un sacchetto di plastica pieno di aceto. Al mattino accendete l’acqua e vedrete come tutti i rimasugli di calcare verranno spazzati via.

Allo stesso modo anche il resto della rubinetteria del bagno può essere pulita con l’aceto. Avvolgete i miscelatori con della carta assorbente e spruzzateci sopra dell’aceto. Lasciate in posa tutta la notte e quindi risciacquate con cura.

Per pulire gli interni della lavatrice in modo naturale e senza costosi prodotti svuotate un litro di aceto di vino direttamente nel cestello. Avviate un ciclo di lavaggio ad alte temperature e senza centrifuga ovviamente, ed il resto verrà da se. Lavatrice pulita e priva di odori fastidiosi.

Se le vostre zanzariere sono sporche per via di polvere e ragnatele, e vi state scervellando per farle tornare pulite non dovete fare altro che passarle con un rullo adesivo togli pelucchi. Non ci avevate mai pensato vero?

Se l’argenteria di casa necessita di una bella lucidatura non dovete fare altro che strofinarla con del dentifricio ed un vecchio spazzolino da denti e vedrete come luccicherà di nuovo. I vecchi spazzolini non dovrebbero mai essere buttati perchè possono ritornare utili per pulire un sacco di cose in casa dalle fughe delle piastrelle fino agli interstizi dei serramenti.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali.