Vasche da bagno in marmo: effetto “wow” garantito.

Indipendentemente voi siate tipi da doccia o da bagno caldo, quello che vi mostreremo in questo post non potrà che strapparvi un “wow!”. Abbiamo deciso di parlarvi di vasche da bagno in marmo, una soluzione non alla portata di tutti sia a livello economico che logistico, ma dal grandissimo impatto estetico.
Il marmo è da sempre un materiale che in edilizia ha una resa estetica immensa per eleganza e raffinatezza, e le vasche in marmo non fanno eccezione. Benchè il marmo sia da sempre collegato all’immagine di ambienti fastosi dal gusto classico, le vasche in marmo si rivelano un elemento di design assolutamente versatile.
Esse infatti possono essere collocate indistintamente sia al centro di una stanza sia lungo una parete. Possono essere squadrate o dalle forme ellittiche. Possono essere caratterizzate da miscelatori dal gusto moderno o classico, posti sul lato della vasca oppure sulle sue estremità. Possono essere dello stesso colore del resto del bagno oppure presentarsi in una tonalità a contrasto.
Una vasca in marmo può anche abbinare ceramica e marmo, ed essere inclusa in un box di vetro ma sempre e solo se perfettamente trasparente.
Se la vasca è posta in mezzo alla stanza ricordatevi sempre di dotarvi dell’apposito vassoio in legno da porre trasversalmente rispetto alla vasca in modo da appoggiarci sopra saponi ed eventuali utensili.
La vasca in marmo può anche essere attigua alla zona doccia, quando questa non dispone di un box.
L’idea in più per un vero effetto SPA collocate la vasca in prossimità di una parete vetrata che dia sul giardino: l’effetto rilassante sarà massimo.
Scrivi un commento