Un bagno funzionale: come realizzarlo

bagno-funzionale Bagno funzionale

La casa è il posto sicuro che accoglie tutta la famiglia, oltre ad essere accogliente, funzionale e pratica da gestire per coloro che vi abitano, deve far sentire a proprio agio anche i nostri ospiti.

E’ il posto dove dare libero sfogo alla propria personalità, ma allo stesso tempo deve dare una gradevole sensazione di benessere, soddisfacendo le diverse esigenze in tutti gli ambienti.

Il bagno è senz’altro la zona per eccellenza dove potersi rilassare dopo una lunga giornata di lavoro, oggi sempre più persone dedicano molta attenzione ai particolari, come l’arredamento che deve esse confortevole ed esteticamente gradevole.

In questa zona son indispensabili gli asciugamani, per tenerli sempre a portata di mano scegliete dei modelli poco ingombranti, ma che allo stesso tempo siano in grado di contenere quelli della famiglia, meglio se con diversi agganci, in alternativa un comodo mobiletto, per evitare di restarne senza.

Per avere il bagno sempre in ordine non può mancare un pratica pattumiera per raccogliere i rifiuti, ed un capiente portabiancheria, essenziale per contenere i panni sporchi, realizzato in diversi materiali è un complemento d’arredo che ben si mimetizza con lo stile che preferisci.

La rubinetteria ha lo scopo principale di erogare acqua, contribuisce a valorizzare lo stile dell’ambiente, con la sua estetica, la sua forma o il suo materiale, ed è particolarmente apprezzata se allo stesso tempo è dotata di contenuti tecnologici indispensabili per assicurare il meritato benessere al corpo ed alla mente.

Perché accontentarsi della tradizionale doccia, quando lavarsi può trasformarsi in un momento di piacere anche se si va di fretta?

Anche nelle case di dimensioni ridotte è possibile installare la miglior colonna doccia idromassaggio, che oltre a funzionare come un normale box doccia, offre la funzione idromassaggio, in grado di alleviare lo stress e ritemprare il corpo proprio come in una spa.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, dotati di diverse funzioni tutte per offrire il massimo del comfort, con possibilità di selezionare i diversi tipi di massaggi, da quello più delicato a quello più energico, le bocchette andranno a massaggiare i punti più sollecitati della schiena, come la zona cervicale o lombare.

Il soffione garantisce una gradevole doccia a cascata, con diverse intensità di uscita dell’acqua, molte sono dotate di cromoterapia ed aromaterapia, per un’azione più confortevole e salutare, a tutto vantaggio del benessere psico-fisico e non solo dell’igiene.

Per rendere più gradevole l’ambiente una funzionale radio per doccia ti accompagnerà durante tutta la tua permanenza, applicabile tramite ventose o direttamente al soffione, perfettamente impermeabile non teme neanche gli schizzi improvvisi.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*