Tende tecniche: una risorsa per l’arredamento contract e office

verticali-5-960×300

In questo articolo abbiamo spiegato due fattori chiave per il comfort degli uffici: l’isolamento e l’illuminazione. L’illuminazione in particolare è di particolare importanza sia negli uffici, che anche in altre attività commerciali come hotel o ristoranti. E’ fondamentale che l’illuminazione sia adeguata, ovvero ne insufficiente ne eccessiva, ma è altresì importante che sia regolabile.

Chi sta cercando una soluzione a queste necessità troverà molto utili le tende tecniche.

Le tende tecniche sono ottimali per regolare l’illuminazione adattandosi alle caratteristiche strutturali delle finestre presso le quali vengono installate. Esistono infatti diversi modelli in commercio:

  • le tende tecniche a veneziana, verticali, plissè o duette sono ideali per l’ufficio forse le più conosciute dai privati
  • le tende a pannello ed a rullo invece sono ottime per ristoranti,camere ed hall di hotel
  • le tende frangisole invece sono l’ideale per schermare dal sole diretto un pergolato posto all’aperto o su un’ampia terrazza. Queste tende sono realizzate con un sistema di lame forgiate in estruso di alluminio che possono essere orientate di 150°, garantendo un’adeguata protezione da sole, vento, pioggia e neve. Il meccanismo di posizionamento possono essere ad argano o motore.

Le tende tecniche oscuranti in particolare sono ottime per schermare gli ambienti interni dal sole senza la necessità di installare oscuri o avvolgibili.

Le aziende più all’avanguardia nella produzione di tende tecniche hanno imparato a realizzarne con un occhio di riguardo per il risparmio energetico, ovvero selezionando materiali capaci di limitare le dispersioni di calore del riscaldamento. Oltre a questo i sistemi per l’installazione di tende tecniche garantiscono anche il minimo ingombro.

Queste aziende garantiscono soluzioni altamente personalizzabili e capaci di adattarsi alle esigenze del cliente.

Si tratta di tende facili da pulire e manutenzionare.

Non di rado queste aziende mettono anche a disposizione di chi acquista le loro tende tecniche anche un servizio di pulizia specifica, come quello ad ultrasuoni molto delicato e ricercato ma soprattutto capace di mantenere la bellezza dei tessuti e dell’alluminio che le costituisce.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*