Soluzioni salvaspazio per la camera dei bambini

In questo blog di arredamento abbiamo più volte parlato delle soluzioni salvaspazio per la camera da letto o più in generale per la casa. Sono post che piacciono molto perchè gli italiani si trovano sempre più spesso a dover fare i conti con case dalle metrature limitate. Oggi in questo post ci concentreremo in particolare sulle soluzioni che ci fanno risparmiare spazio nella cameretta dei bambini.

Anche in questo caso, come detto nei nostri precedenti post, le regole generali sono:

Nella camera dei bambini uno dei mobili più ingombranti al quale non è possibile rinunciare è ovviamente il letto. Esso può essere collocato su un soppalco al di sotto del quale può essere ricavata un’area giochi o un aria studio.

Per chi sceglierà un letto a castello è possibile ricavare un terzo letto al di sotto del letto più in basso.

Chi invece è disposto a spendere qualcosa in più, è possibile acquistare un sistema di letti a scomparsa sollevabili.

Il letto può essere anche montato su un sistema di armadietti e piccole cassettiere. In questo modo troveremo spazio per lo stoccaggio dei vestiti e di altri oggetti sfruttando lo spazio verticale, ed i ragazzi potrebbero raggiungere il letto attraverso una piccola scaletta trasformare in una mini libreria.

Via libera assolutamente alle scrivania a scomparsa, ripiegabili. Ma anche a porta oggetti da appendere dietro la porta, per sfruttare proprio tutti gli spazi.

Importantissimo infine sfruttare tutti gli spazi. Gli angoli tra i muri possono essere sfruttati attraverso delle mensole su misura oppure un sistema di mensole in cui i libri sono messi paralleli alle pareti, vi consentirebbe di disporre i muri con il minimo ingombro. Queste ultime soluzioni in particolari possono essere anche ricavate in autonomia attraverso qualche progetto DiY.

Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*