Scale in porfido: il dettaglio che può fare la differenza

Le scale esterne sono un dettaglio che può davvero fare la differenza, che può con la sua sola presenza insomma rendere un immobile semplicemente bellissimo. Affinché questo sia possibile ci sono molte considerazioni che è importante fare:

  • Le scale esterne devono ovviamente essere realizzate in linea con lo stile dell’edificio, altrimenti c’è il rischio che non siano un arricchimento per la struttura, ma una vera e propria stonatura che non riesce a valorizzare l’immobile.
  • Le scale devono essere pratiche e funzionali, abbastanza ampie quindi da permettere il passaggio senza alcuna difficoltà, ma allo stesso tempo non possono essere grandi in modo eccessivo, ma sempre proporzionate alla struttura stessa.
  • Deve trattarsi di scale molto resistenti. Stanno infatti a contatto diretto e costante con le condizioni climatiche avverse come pioggia, gelo, neve e vengono spesso colpite dalla polvere e dallo sporco portato dal vento. Devono essere resistenti anche al continuo calpestio ovviamente.
  • Le scale esterne devono anche essere sicure al cento per cento. Meglio evitare quindi l’utilizzo di materiali che potrebbero renderle troppo lisce o sdrucciolevoli.

Tutte le caratteristiche che abbiamo sopra elencato possono essere scovate grazie all’utilizzo del porfido. Le scale in porfido infatti sono belle ed eleganti, capaci di armonizzarsi alla perfezione con gli ambienti rustici ma anche con quelli moderni, abbastanza versatili quindi per riuscire ad essere in linea con ogni possibile struttura. Possono essere realizzate con cubetti, piastrelle, elementi di più grandi dimensioni, così da riuscire a dare vita ad ogni genere di ampiezza di cui si abbia bisogno. Sono sicure: impossibile infatti scivolare sopra al porfido. Sono infine davvero molto resistenti in quando le condizioni climatiche non possono in alcun modo scalfire il porfido così come il passaggio delle persone. Inoltre, optando per la sigillatura con la resina, la resistenza del porfido può risultare ancora più intensa, per scale che possono davvero durare in eterno.

Le scale in porfido devono essere progettate solo ed esclusivamente da un professionista del settore che sia in grado di garantire una scala bella e funzionale in relazione all’immobile, ma che sia anche in grado di garantire l’utilizzo del porfido in assoluto migliore come quello delle cave del Trentino ad esempio, davvero incredibile, un materiale di elevato pregio perfetto per ogni genere di realizzazione negli spazi outdoor. Oltre alla progettazione e alla scelta del migliore materiale, è importante che il servizio di messa in posa sia efficiente, performante, veloce, pulito, un servizio anche in questo caso quindi di elevatissimo livello.

Tra le aziende italiane specializzate nel porfido che possono offrire tutto questo c’è Patrik Porfidi che offre delle scale realizzate su misura, personalizzate in ogni più piccolo dettaglio, sicure e resistenti che hanno davvero dell’incredibile. Lasciatevi incantare dalle proposte che questa azienda è in grado di realizzare per voi e affidatevi alle mani di professionisti che hanno una lunga esperienza alle spalle e che utilizzano il porfido per dare vita a vere e proprie opere d’arte di alto valore architettonico, capaci di trasformare un edificio, di renderlo più bello e carico di fascino.

Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*