Robot tagliaerba: ecco i migliori sul mercato

cosa_ambrogio-720×500

robot rasaerba sono diventati strumenti di vitale importanza per un giardino, che necessita di cure continue durante tutto l’anno per mantenere il suo aspetto verde e rigoglioso. Questi dispositivi infatti sono in grado di eseguire il taglio di erba in totale autonomia, basta selezionare le impostazioni necessarie per l’avviamento. La tecnologia sta dando il suo contributo anche al giardinaggio, proponendo prodotti sempre più funzionali e performanti. Fino a qualche anno fa questi prodotti erano riservati ad un pubblico di nicchia in quanto molto costosi, oggi però i prezzi dei robot tagliaerba sono molto più accessibili anche ad un pubblico di massa. Inoltre con i robot tagliaerba senza filo perimetrale è molto più facile eseguire il taglio dell’erba, in quanto basta ricaricare il dispositivo con un’apposita stazione di batteria. Non ci resta che scoprire i migliori robot tagliaerba sul mercato.

Ambrogio Zucchetti

Tra i migliori prodotti presenti sul mercato c’è il robot tagliaerba Ambrogio Zucchetti L60. Si tratta di un dispositivo molto compatto e leggero, e rientra nella categoria dei robot tagliaerba senza filo perimetraleche garantisce praticità e funzionalità durante il taglio dell’erba. Funziona in modo totalmente autonomo grazie a 6 sensori di riconoscimento, tramite i quali è in grado di individuare ed aggirare ostacoli senza nessun problema. É particolarmente indicato per i giardini di piccole dimensioni e può affrontare pendenze fino al 50%.

Husqvarna

Altro prodotto molto valido è il robot tagliaerba Husqvarna 430x, un dispositivo top di gamma. Il robot è dotato di un sistema intelligente di rasatura, grazie al quale può individuare ed aggirare ostacoli e raggiungere i punti più complicati. Le lame estremamente affilate e realizzate in acciaio garantiscono un taglio netto e preciso, senza sbavature, in modo da favorire una ricrescita folta ed omogenea dell’erba. Il robot della Husqvarna si ricarica automaticamente presso la stazione di ricarica, inoltre è dotato del blocco codice pin e del sistema GPS per controllare l’intero percorso di taglio. Completa il quadro d’eccellenza un design molto aggressivo e particolarmente accattivante.

Robomow

Il robot tagliaerba Robomow S01860 RX12U ha caratteristiche molto peculiari, che lo rendono un prodotto molto versatile e funzionale. Ha un peso e delle dimensioni piuttosto ridotti, quindi può essere spostato tranquillamente per utilizzarlo in diversi ambienti. Questo prodotto è dotato della lama Mulching, che rilascia sul prato l’acqua contenuta nell’erba tagliata e sminuzzata, fertilizzando e nutrendo il terreno. Il tosaerba grazie a due ruote frontali, un piatto flottante ed un pattino riesce ad aggirare tranquillamente tutti gli ostacoli che gli si parano dinanzi.

Ladroid

Concludiamo la lista dei migliori rasaerba sul mercato con il robot tagliaerba Landroid Worx WR105SI. Questo dispositivo garantisce un taglio netto e preciso anche delle erbacce, senza la necessità di passare una seconda volta. Si può gestire il tagliaerba tramite un’apposita app, da cui scegliere le impostazioni preferite per tagliare solo determinate aree del giardino. Grazie alla tecnologia brevettata AIA (Artificial Intelligence Algorythm) questo articolo è in grado di tagliare l’erba anche nei bordi, ed in generale nei punti e negli angoli più stretti e difficili da raggiungere. Il dispositivo può essere programmato con un semplice tasto per tagliare le zone interessate del prato, ed è caratterizzato da una notevole silenziosità durante il funzionamento.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*