Quanto costa installare una nuova stufa a pellet?

stufa-a-pellet

Installare una stufa a pellet nuova comporta una serie di vantaggi che comprendono un ambiente più riscaldato e salutare, un taglio alle bollette energetiche ed un design grazioso che conferisce maggiore intimità alla casa. L’installazione di una stufa a pellet inoltre assicura un ridotto impatto ambientale del riscaldamento, ottimizzando sul processo di combustione e quindi riducendo le emissioni di CO2 rilasciate nell’ambiente. Il costo per l’installazione delle stufe a pellet può variare in base alla tipologia di riscaldamento, l’ubicazione del locale, la qualità di esecuzione del lavoro ecc. Cerchiamo quindi di analizzare quali sono i costi orientativi per l’installazione di una stufa a pellet, per poi capire come reperire velocemente gli installatori nelle zone limitrofe.

I prezzi di installazione di una stufa a pellet

La fornitura e l’installazione di una stufa a pellet ad aria ha un costo che varia tra i 1.300 ed i 1.500 euro. Per la fornitura e l’installazione di una termostufa a pellet i costi oscillano tra i 1.600 ed i 2.100 euro. La singola installazione di una stufa a pellet ad aria prevede una spesa compresa tra i 300 ed i 400 euro. I prezzi per l’installazione di una termostufa a pellet oscillano tra i 450 ed i 600 euro. La sola installazione della canna fumaria al mt., necessaria per espellere i fumi di scarico, richiede una spesa più ridotta pari a 30 euro. Una volta conosciuti i prezzi per l’installazione delle varie tipologie di stufe a pellet bisogna trovare un professionista esperto e qualificato nella propria zona. In quest’operazione può dare una grande mano Instapro, una piattaforma al servizio dei clienti che raccoglie e sottopone preventivi di interventi edili nel giro di 24 ore.

Instapro: come funziona e perché sceglierlo

Instapro.it è un sito di matching che coniuga perfettamente le esigenze dei clienti e le offerte delle imprese, assicurando un vantaggio reciproco. Il funzionamento è estremamente semplice: il cliente, dopo l’iscrizione alla piattaforma, deve compilare un form in cui descrivere dettagliatamente il lavoro da svolgere. Bisogna dare alle ditte quante più informazioni possibili relativamente all’ubicazione ed alle caratteristiche della casa, quindi può essere molto utile l’invio di foto. Le aziende limitrofe, dopo aver ricevuto la richiesta, elaborano rapidamente un preventivo secondo le specifiche richieste nel giro di 24 ore. Il cliente in tutta tranquillità può visionare i preventivi arrivati, facendo una scrematura opportuna per scegliere quello che meglio risponde alle proprie richieste. Dopo il lavoro l’utente, tenendo presente alcuni parametri come la rapidità, l’affidabilità, la precisione ed il prezzo finale, rilascia un feedback all’impresa edile. I professionisti e le aziende, consegnando un lavoro perfetto ed impeccabile, ricevono recensioni positive che aumentano il loro prestigio e la possibilità di conquistare nuovi clienti.

Instapro assicura quindi l’invio rapido di preventivi trasparenti dei migliori professionisti della zona, selezionando attentamente le aziende iscritte per garantire al cliente la massima qualità. Il risparmio in termini di tempo e di stress è notevole, poiché Instapro.it si occupa del noioso processo di ricerca lasciando al cliente l’unica incombenza di scegliere l’impresa più idonea. Sulla piattaforma è possibile richiedere sia interventi di lavori straordinari che ordinari, assicurando una lunga durata all’impianto ed il massimo comfort in casa.

Copyright Immagine Edilkamin

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*