Come pulire la vasca idromassaggio

Chi si sta godendo il relax garantito da una vasca idromassaggio sta anche facendo i conti con la necessità di una pulizia regolare e specifica che differisce da quella delle vasche tradizionali. Una pulizia specifica consente di mantenere la vasca idromassaggio non solo pulita e priva di cattivi odori ma le consente anche di rimanere funzionante più a lungo. In questo articolo vedremo alcuni consigli per pulire la vasca idromassaggio.

La prima cosa da dire è che per la pulizia della vasca idromassaggio esistono dei detergenti igienizzanti specifici. Come capite bene si tratta di detergenti non schiumogeni.

Il modo base per pulire la vasca idromassaggio prevede tre passaggi.

  1. riempire la vasca fin sopra le bocchette
  2. versarvi dentro mezza tazza di candeggina
  3. azionare il motore e lasciarlo andare per circa 20 minuti

Se durante la procedura appena descritta vedete uscire dalla vasca dei residui scuri non preoccupatevi: vuol dire che sta funzionando!

Chi fosse disturbato dall’odore della candeggina può anche usare un disinfettante inodore. Per chi invece non ha problemi con la candeggina sarà sufficiente spalancare le finestre del bagno durante le operazioni di pulizia.

Come pulire la vasca idromassaggio dal calcare

Il metodo appena descritto è valido sia per disinfettare la vasca idromassaggio che per rimuovere il calcare. Ma se intendente specificamente rimuovere il calcare dalla vasca idromassaggio seguite i seguenti passaggi.

  1. riempite la vasca e versateci dentro mezzo bicchiere di un detergente a base di cloro
  2. attivate il meccanismo e lasciate andare 20 minuti quindi svuotate la vasca
  3. riempite nuovamente la vasca di acqua fresca ed attivate le bocchette di aspirazione
  4. ripetete il passaggio 3 finchè non vedrete l’acqua completamente limpida

Tra i metodi naturali per pulire la vasca da bagno ricordiamo il bicarbonato di sodio (che toglie i cattivi odori) e l’acido citrico che potrete acquistare in farmacia o presso le erboristerie.

Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*