Pellicola vetro: privacy, illuminazione, risparmio energetico, e tanta bellezza

Molti edifici oggi presenti nelle nostre città sono realizzati a vetri. Spesso si tratta di edifici pensati esclusivamente per il settore commerciale oppure per la realizzazione di uffici, ma oggi si tende a creare edifici di questa tipologia anche per il settore residenziale, per la realizzazione di hotel e residence, per aeroporti, centri commerciali e palestre. Qualunque sia l’utilizzo di questi edifici, il vetro li rende belli, leggeri, ambienti di ampio respiro e davvero molto luminosi, ma allo stesso tempo comporta una serie di lati negativi che possono facilmente essere eliminati alla radice utilizzando una pellicola vetro.

La trasparenza del vetro non offre la possibilità di creare la giusta privacy. Chiunque passi davanti al vetro può riuscire infatti a guardare all’interno e a vedere ogni attività che lì dentro viene compiuta. Certo, finché si tratta di un negozio questo dettaglio ha poca importanza, ma in ufficio tutti vogliono poter avere il massimo della privacy possibile quando lavorano, quando si prendono una pausa per riposare, quando sono insieme ad un cliente. Si tratta di un dettaglio ancora più importante nel caso di hotel, residenze, edifici residenziali. Grazie ad una pellicola vetro si offre la possibilità di rendere più difficile osservare all’interno degli ambienti, senza però per questo motivo arrecare danno ai vantaggi che il vetro comporta. I passanti non vedono niente, ma dall’interno invece la visuale resta impeccabile e la luce del sole riesce a penetrare in modo eccellente.

L’illuminazione che passa attraverso un vetro privo di pellicola può essere sin troppo intensa, persino accecante, e può comportare la nascita di fastidiosi riflessi, come, giusto per fare l’esempio di quello più diffuso e in assoluto più fastidioso, il riflesso che si viene a creare sullo schermo del computer e che rende davvero molto difficile lavorare. Grazie al filtraggio della luce naturale che la pellicola vetro è in grado di garantirvi, avrete sempre la giusta illuminazione senza questi fastidiosi inconvenienti.

La luce del sole che entra dal vetro in modo diretto comporta un aumento della temperatura interna che può essere davvero molto elevato e, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno, davvero molto fastidioso. Un aumento della temperatura comporta ovviamente anche un uso eccessivo e spesso persino smodato degli impianti di condizionamento, con bollette che diventano così sempre più salate, con un impatto sull’ambiente davvero molto negativo e con anche tutta una serie di problemi di salute che l’utilizzo dei climatizzatori comporta come i dolori alla schiena o al collo. Filtrando la luce con una pellicola vetro tutti questi problemi scompaiono alla radice e voi avrete sempre una temperatura adeguata e otterrete anche un eccellente risparmio energetico.

E veniamo infine ad un ultimo, ma non per questo meno importante, punto: l’estetica degli edifici. Forse non tutti lo sanno, ma sono oggi disponibili in commercio alcune tipologie di pellicola vetro decorative che vi offrono la possibilità quindi di rendere un edificio molto più bello, carico di fascino, accattivante, moderno.

Privacy, illuminazione, risparmio energetico, e tanta bellezza: sono queste le caratteristiche che una pellicola vetro può garantirvi. Ovviamente però affinché questo sia possibile è necessario fare affidamento solo sui marchi migliori come quelli che TopFilm vi offre. Questa azienda è leader in Italia per quanto riguarda la vendita di prodotti per i vetri degli edifici e vi garantisce un team di esperti, debitamente formati, per l’installazione senza difetti dei suoi prodotti.

Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*