Materiali 100% naturali: il Paperstone®.

paperstone-counters Il Paperstone utilizzato in cucina

Con questo post sul nostro blog di arredamento, cominciamo una nuova rubrica alla quale abbiamo pensato dopo aver pubblicato il nostro articolo sui pavimenti in bamboo, una rubrica dedicata ai materiali naturali per l’arredamento e la casa. Oggi parliamo del Paperstone®.

Il Paperstone è un materiale estremamente interessante nel panorama dei materiali naturali, un materiale protetto da un marchio registrato.

Questo materiale insieme al legno naturale (dove per materiale intendiamo il legno grezzo o lavorato pochissimo), al legno di riciclo ed alle stoffe di riciclo, rappresenta una degli ultimi trend all’interno del mondo della casa e del design, un comparto che anno dopo anno si sta dimostrando sempre più attento alle problematiche legate alla consapevolezza ambiente. Il risultato di questa nuova attenzione, è una ricerca continua sui materiali con un basso impatto ambientale.

Il Paperstone è uno di questi. Si tratta di un materiale composito con certificazione FSC, ricavato dalle fibre della carta riciclata proveniente dall’uso negli uffici, mescolate a resine 100% naturali create con acqua e gli oli estratti dai gusci degli anacardi. Il modo in cui viene prodotto rende il Paperstone un materiale completamente riciclabile.

Paperstone in bagno

Paperstone in bagno

Tra le proprietà del Paperstone c’è estrema resistenza (pari a quella dell’acciaio) nonostante l’Materiali 100% naturali: il Paperstone®., lMateriali 100% naturali: il Paperstone®. come quella della pietra,Materiali 100% naturali: il Paperstone®.. Ed ancora le Materiali 100% naturali: il Paperstone®.

La sua consistenza gli consente di essere lavorato con gli stessi utensili e gli stessi macchinari utilizzati per la falegnameria. La resina con cui è prodotto non contiene ne rilascia formaldeide.

Il Paperstone nell’ambito dell’arredamento e del design trova molteplici utilizzi sia per elementi verticali che orizzontali. Può essere utilizzato per ricavare piani per tavoli, banconi e top per cucina, ma anche pavimenti, pareti, soglie e davanzali.

In questo articolo abbiamo riportato alcune foto che dimostrano gli utilizzi multipli nonché la bellezza del paperstone.

Paperstone per paraspruzzi in cucina

Paperstone per paraspruzzi in cucina

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*