Le casette in legno da installare in giardino

casette-da-giardino-per-bambini

Ormai l’inverno è alle porte, ma chi ha un giardino sa che questo non preclude il fatto di poterlo arredare a scelta e inserire anche una di quelle belle casette di legno caratteristiche che si vedono in tanti giardini oggi.

Infatti gli store e i negozi che vendono casette di legno e materiale da giardino, in questo periodo offrono prezzi convenienti dato che magari ci sono anche prodotti di fine serie, e anche nei negozi online si possono scegliere modelli di casette in legno da acquistare anche fuori stagione.

Questo tipo di casette infatti trovano posto nel giardino tutto l’anno, e diventano davvero utili per mettere via i mobili da esterno o i giochi dell’estate dei bambini e le piante quando arriva il freddo.

Tra le casette in legno si trova anche la casetta in legno per bambini, che è in pratica una mini casetta uguale a quelle di dimensioni più grandi ed è adatta per fare giocare i bambini, ma essendo in legno, se opportunamente coibentata , viene utilizzata durante tutto l’anno per i giochi in giardino.

Oltre a questo una casetta in legno può anche venire trasformata in una bella sauna finlandese, da realizzare in giardino per gli amanti del benessere a casa propria, e a seconda dello spazio si possono scegliere le dimensioni per farci entrare anche più persone.

Le casette di legno sono realizzate in legno naturale trattato in autoclave con appositi prodotti che le rendono idrorepellenti e adatte a rimanere all’esterno con tutti i tempi senza rovinarsi, sono infatti trattate per resistere all’umidità e ai parassiti del legno.

Hanno bisogno comunque di una manutenzione annuale, proprio per questo scopo, per risultare adatte a rimanere all’aperto senza danneggiarsi sotto la pioggia o sotto il sole, e quindi ci si deve munire di vernici isolanti apposite per farle durare a lungo.

Anche la casetta in legno per bambini viene trattata con gli appositi prodotti sopra citati, per fare si che duri a lungo e rimanga inalterata nella struttura e nell’aspetto per fare giocare i bimbi in tutta sicurezza. Tutte queste casette da giardino per legge sono realizzate inoltre secondo le più severe norme di sicurezza e con prodotti e vernici atossiche, e offrono solitamente garanzia di due anni.

Quindi potete arredare il vostro giardino anche con una bella casetta di legno che è esteticamente molto naturale e elegante e si inserisce in ogni ambiente, senza stonare.

Anche la casetta per bambini si può inserire in ogni tipo di giardino, ovviamente avendo sufficiente spazio a disposizione, e si può anche personalizzare con colori e rifiniture a scelta.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*