Idee per un bagno minimal

Su questo blog di arredamento pensiamo di aver analizzato praticamente qualsiasi tipo di bagno. Bagni piccoli, stretti, ciechi ma anche bagni mansardati. Dopo aver aver preso in considerazione le forme passiamo quindi agli stilo.

I sanitari in stile stand alone sono un’ottima scelta in quanto caratterizzati da linee molto pulite ed essenziali. Senza contare che i sanitari stand alone hanno il vantaggio che occupando meno spazio sono l’ideale per chi ha un bagno piccolo.

La doccia potrà essere chiusa solo da un lato oppure concepita in stile box ma sempre con vetri completamente trasparanti per enfatizzare il senso di apertura e luminosità di un bagno minimal. Le vasche da bagno invece potranno essere completamente in marmo, avere forme particolarmente geometri e/o essere poste al centro della stanza.

Chi vuole osare e discostarsi dall’uso classico delle piastrelle in bagno potrà optare per altri materiali. I pavimenti, ma anche le pareti in resina hanno il vantaggio di costare meno delle superfici piastrellate, sono caratterizzati da una pulizia più facile da eseguire (in quanto non sono presenti fughe) e sono una scelta molto trendy. Date anche una chance al cemento per l’arredamento del bagno: ha un gusto vagamente industrial, è resistente, duraturo e a differenza di quello che potete pensare non si macchia facilmente

Per quanto riguarda la palette di colori, quando sulle riviste di design ed arredamento vediamo un bagni minimal mozzafiato, sono solitamente caratterizzati da toni del grigio (bianco, nero e grigi) e non di rado tonalità naturali come il tortora ed i marroni freddi. Insomma il bagno minimal a livello di colore deve essere tutto tranne che “urlante”.

I dispositivi di illuminazione tenderanno a mimetizzarsi all’interno dell’architettura del bagno. Perfetti in questi casi i profili led. Il bagno minimal tendenzialmente è ben illuminato e caratterizzato da una luce diffusa. Banditi quindi gli spot luminosi ed i fasci di luce diretta.

Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*