I divani da arredamento: ecco qualche idea per arricchire i vostri spazi

Divani di design I divani della linea Chester di Poltrona Frau

Per arricchire gli spazi di un appartamento o di un ufficio c’è bisogno di qualche oggetto che possa risultare utile e allo stesso tempo collocarsi bene all’interno dell’ambiente. Puntare sul comfort senza tralasciare il fattore estetico: è questo l’obiettivo che molti perseguono quando si trovano ad arredare un ambiente. E allora quale oggetto è meglio di un divano per assolvere a questi compiti? Si tratta dell’elemento che per eccellenza viene associato al relax temporaneo. Una sosta che deve essere comoda e piacevole. Tante le tipologie e i modelli a disposizione sul mercato, a seconda dei gusti personali ma anche del budget a disposizione.

In questo articolo facciamo una carrellata di alcuni tra i migliori divani e poltrone presenti in commercio. E lo facciamo delineandone le caratteristiche principali che li rendono non solo appetibili ma anche preziosi.

Poltrona Jay lounge

Si tratta della tipica poltrona da riposo individuale, adatta per quei momenti da dedicare a sé stessi leggendo un libro o abbandonandosi al semplice relax. La seduta è infatti pensata dal designer Jean Marie Massaud per adattarsi perfettamente al corpo di chi la utilizza, così come lo schienale reclinabile che ne segue ogni movimento. Anche i braccioli seguono i movimenti in maniera simmetrica e lo spazio ne beneficia, visto che questa poltrona non risulta ingombrante. Struttura e imbottitura in poliuretano e finiture disponibili in vario modo completano la linea di un prodotto confortevole e dal design curato.

Divano Let it be

Già per il nome che evoca i Beatles questo prodotto potrebbe avere una marcia in più. Ma attenzione, non si tratta dell’ennesimo fenomeno di revival. Questo divano non si ferma agli anni ’60 ma guarda avanti, con uno slancio e una vitalità rinnovate. Ludovica e Roberta Palombo puntano sul relax e sulla forma accogliente e minimale, da completare a piacimento con tavolini, mensole o altri oggetti utili. Cuscini in piuma e cuciture in cuoio conferiscono al divano un aspetto raffinato e una struttura morbida e invitante.

Divano Mr. Moonlight

Sulla stessa falsariga di Let it be troviamo Mr. Moonlight, un divano che si caratterizza per gli ampi bordi cuciti con semplicità e cura. I piedi, spostati indietro rispetto agli angoli, danno l’effetto visivo di un divano quasi sospeso in mezzo alla stanza, con proporzioni perfettamente pensate per creare la giusta voluminosità. Di pregevole fattura anche i rivestimenti in alluminio o in legno.

Poltrona Cockpit

Torniamo al mondo delle poltrone e riscontriamo in Cockpit un trionfo dell’ergonomia. Un aspetto molto importante, ma non certo l’unico che caratterizza questo prodotto. L’idea è curiosa ed alletta gli appassionati di automobilismo: la forma di questa poltrona prende infatti spunto da lì (Cockpit i inglese indica l’abitacolo del pilota) e garantisce solidità e grande compattezza.

Divano Chester

La linea Chester è da sempre il vero marchio di fabbrica di Poltrona Frau. Nella sua versione contemporanea brilla Chester Line, un divano che si presenta in maniera imponente e quasi solenne, lasciando tuttavia il margine per una composizione più libera e informale. I dettagli fanno la differenza in questo splendido oggetto di design: dalle rifiniture dei piedi alle cuciture dei cuscini, fino ad arrivare alla leggiadria di braccioli e schienale, tutto è curato con attenzione ed eleganza. Quelli della linea Chester sono divani design, oggetti di arredamento in grado di impreziosire ogni ambiente.

Poltrona Jeff

Chiudiamo questa carrellata con la poltrona Jeff, ideata da Jean Marie Massaud. Si tratta di un oggetto interamente rivestito e imbottito in pelle nera, che rimanda quasi ad uno sgabello da bancone di un pub per sorseggiare un drink. Elegante e slanciata, Jeff è ideale per un ambiente aperto in cui inserire un tocco di personalità e originalità.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*