Come conservare gli alimenti per dare un nuovo “stile” alla vostra cucina

barattoli-cucina

Vi siete stancati dei vecchi barattoli da cucina tradizionali, noiosi e poco in grado di rappresentare quella creatività che ricercate in ogni singolo dettaglio della vostra casa? Vi capiamo benissimo: siamo infatti pienamente consapevoli del fatto che disporre di barattoli da cucina moderni e dal design contemporaneo, possa essere una vera e propria “marcia in più” nell’estetica della vostra sala di preparazione dei piatti. Ma come trovare il meglio?

Tutte le opportunità dalle collezioni Alessi

In primo luogo ricordiamo che, sia che stiate cercando barattoli moderni da cucina, sia che stiate cercando dei contenitori in vetro per alimenti, le numerose collezioni Alessi potranno ben soddisfare qualsiasi vostra necessità.

I barattoli cucina Alessi, particolarmente stimati sul mercato italiano e internazionale, rappresentano oggetti di grandissimo apprezzamento non solamente per la propria cucina, quanto anche per poter condividere con i propri cari un regalo gradito e di sicuro impatto.

Ma quali sono i barattoli cucina di design che Alessi ha in serbo per voi?

Le migliori collezioni Alessi

È ben difficile cercare di “selezionare” quali siano le migliori collezioni all’interno dell’ampissima gamma di barattoli Alessi.

Quel che è certo è che tra gli inossidabili oggetti di principale attrazione c’è il barattolo ermetico Cactus, in vetro finemente decorato e con coperchio in acciaio inossidabile, così come la collezione di barattoli Mediterraneo, con richiami al corallo tipico dei nostri mari, o ancora la bellissima serie Circus, ideata da Marcel Wanders, dal corpo in vetro decorato con un disegno che ricorda le giostre di un tempo, e il coperchio ornato con il tipico motivo a spicchi bianchi e rossi con pomolo dorato al centro.

Se invece cercate delle biscottiere, la creatività la fa da padrona con Big Ovo, risultato del metaprogetto Memory Containers, coordinato dal Centro Studi Alessi nei primi anni ’90, o ancora la biscottiera Mary Biscuit, con le intramontabili forme arrotondate: una bella scatola per dolci, la cui forma richiama quella di un classico biscotto, e che ha l’ulteriore doppia funzionalità di coinvolgere il tatto mediante un materiale piacevole al tocco, e l’olfatto grazie a un coperchio in grado di evocare un delicato aroma di biscotti al burro.

Tra gli altri oggetti che potrebbero trovare degno posizionamento nella vostra cucina, la moderna cassetta per pane Gnam, con le sue forme nitide sia in versione opaca o trasparente, e l’esclusivo contenitore Water Tower, la cui forma richiama le water tank che contraddistinguono i tetti di New York. Un oggetto ricercato, complesso, realizzato dall’abilità dei tecnici dello stabilimento Alessi di Crusinallo di Omegna.

A questo punto, non ci resta che suggerirvi di dare uno sguardo alla ricca gamma di set barattoli da cucina di Alessi: siamo certi che troverete quel che fa per voi!

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*