Come arredare l’esterno della casa

come-arredare-esterno

Se risulta già difficile arredare gli interni di una casa, quando si tratta di allestire gli esterni i dubbi diventano ancora più pressanti. Tutti noi vorremmo che l’area fuori casa fosse piacevole ed ordinata anche se poi di fatto non è così. Vediamo quindi come arredare l’esterno della casa.

Per quanto riguarda la questione piante, evitate di avere mille vasi di differenti stili e dimensioni che conferirebbero agli esterni un aspetto disordinato e poco armonico. Preferite piuttosto dei vasconi unici in cui piantare più piante, meglio ancora se questi vasconi sono dotati di griglia per coltivare dei rampicanti.

Se volete decorare l’esterno della vostra casa fatelo con dei wind chimes o delle decorazioni da piantare nel prato ed evitate le statuine a forma di nanetto che fanno tanto casa della nonna. Se avete dei bambini a fine giornata vi potrebbe tornare utile un cassone da esterno in legno o una cassapanca in cui riporre in ordine tutti i loro giochi.

Se utilizzato il fuori della vostra casa per la raccolta della differenziata evitate di avere mille bidoni e cestini di differenti dimensioni. Comprate un sistema come quello che vi linkiamo qui sotto. Non solo facilitano il compito di differenziare i rifiuti ma garantiscono un “colpo d’occhio” meno disordinato.

Per quanto riguarda i mobili da esterno fate in modo di acquistarli tutti dello stesso stile affinchè ci sia un uniformità nel design. Se avete un area coperta all’aperto è preferibile predisporre un salottino con divanetti, poltroncine e tavolini bassi. Se invece i mobili da giardino sono completamente all’aria aperta meglio optare per un set con sedie e tavoli ed ombrellone centrale.

Per illuminare i vostri esterni la tendenza attuale preferisce le soluzioni discrete come i lampioncini bassi oppure i faretti integrati nel terreno. Se avete un attenzione per gli aspetti green e contemporaneamente non vi è possibile fare dei lavori elettrici all’esterno potete sempre optare per dei faretti ad energia solare.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*