Arredare il bagno: caratteristiche dei lavabi freestanding

Esiste un genere di lavabi che viene chiamata freestanding oppure centrostanza , (lavabo freestanding o lavabo centrostanza), il cui nome deriva dal fatto che si possono piazzare ovunque nel bagno.
Questo tipo di lavabo particolare non ha bisogno della base di appoggio o di attacco al muro, fondamentalmente questo particolare tipo di arredo bagno (disponibile anche a Torino) è una sorta di vaso o colonna, collocato in un punto a piacere del bagno, che ha le funzioni di un comune lavandino, ma più elegante.
Questo tipo di lavabo ha uno scarico a terra praticamente invisibile, per coadiuvare le sue caratteristiche di eleganza e apparenza.
Le caratteristiche di questo innovativo arredo bagno
Ma per quale motivo per il nostro bagno dovremmo prediligere questo tipo di arredo? Che caratteristiche hanno effettivamente questi lavabi?
L’aspetto estetico fa da padrone, fornendo nel vostro bagno dei punti estetici che lo renderanno unico, e da notare che questo tipo di lavabo è di ultima generazione, ovvero discretamente recente, di sicuro, nel passato, non era concepibile un tale tipo di arredo del bagno a Torino e Italia. Un tempo esisteva il sistema dei lavabi a colonna, oggi ci sono i lavabi freestanding, che tra l’altro sono anche molto adatti per questioni di spazio.
Questo tipo di lavabi viene creato con vari generi di minerali , ceramica, resina e addirittura marmo e legno. Come detto in precedenza e ulteriormente ribattuto, l’estetica fa da padrone in questo nuovo tipo di lavabo, e questa estetica viene trasmessa a tutti gli ambienti in cui sono piazzati, può essere strano pensare ad un bagno come ad un esempio di estetica, ma è possibile ed effettivo.
E’ probabile che a Torino dare una idea effettiva di questi lavabi non sia così facile, specialmente per l’idea che sono piazzabili ovunque; ma non è questo oltre l’estetica che rende questi arredo bagno così incredibile, né lo è il colore o il materiale da cui sono fatti, la cosa che li rende così speciali sono le loro forme, potete dimenticare le comuni forme di un lavandino, coi lavabi freestanding troverete lavandini con delle forme che chiamare originali è dir poco.
Non solo a colonna, ve lo potete immaginare un lavabo che abbia una forma quasi umana? Questo è un esempio, guardare per credere e già che ci siamo parliamo anche delle finiture di questi lavabi.
Queste sono naturalmente totalmente in linea con l‘essenza estetica dei lavabi suddetti, sia tramite delle laccature particolari, che con della povere di metallo di particolare tipo, il tutto rende questo tipo di lavabi un prodotto adatto ai e figlio dei nostri tempi.
A Torino è disponibile in diversi negozi, andate a cercarlo.
Scrivi un commento