Ad ogni stanza il suo colore secondo il Feng Shui

colori-fengshui

Spesso le nostre abitazioni sono caotiche, disordinate e per nulla armoniose. Per riportare armonia ed equilibrio nelle nostre case ci viene incontro il Feng Shui, l’antica arte di ispirazione orientale.

Il Feng Shui detta precise regole su disposizione di stanze e mobili, nonché sulla forma di quest’ultimi. Senza mettere a ferro e fuoco la vostra casa è possibile riportare l’equilibrio secondo le regole del Feng Shui anche semplicemente ridipingendo le pareti di casa. Ad ogni stanza quindi il suo colore per portare benessere e felicità.

Partiamo dall’ingresso . Per questo ambiente di passaggio, i colori devono essere freschi ed ariosi. Via libera quindi a rosa, blu e verde.

In salotto, luogo per eccellenza dell’ospitalità e della convivialità casalinga, i colori dominanti devono essere il giallo, il rosso e l’arancione, ma anche tutte le tonalità che richiamano la terra. Tutte tonalità che amplificano il senso di accoglienza.

In cucina via libera al giallo, intenso ed energico per stimolare chi cucina e chi ci passa molte ore.

Se avete una stanza dedicata per la sala da pranzo sempre al fine di favorire il relax i colori da prediligere sono il verde, il giallo ed il rosa.

In camera da letto vietati i colori intensi che creano irritabilità, disturbando il sonno. Favorite quindi le tonalità pastello come il rosa, il lilla, il salmone, il beige ed il crema.

In bagno sono ammessi i colori forti ed i contrasti forti, come il bianco e nero, il turchese ed il rosso.

Via libera ai colori accesi e vibranti nella cameretta dei ragazzi per stimolare energia e dinamismo. Potete scegliere tra giallo, rosso ed arancione.

In generale infine fate attenzione all’uso del bianco e del nero nelle stanza. Un ambiente in cui è stato usato troppo bianco dà una sensazione di freddezza ed uno con troppi elementi neri nonostante l’eleganza tende a rimpicciolirsi.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*