Una panoramica sugli accessori per serramenti avvolgibili

file_2

Dal 1973 l’azienda Virem è a fianco di coloro che sono alla ricerca di accessori plastici per serramenti. Chi è alla ricerca di accessori per serramenti avvolgibili a Modena, potrà scegliere tra un ventaglio molto ampio di offerte presenti sul mercato. Tra gli articoli tecnici in materiale termoplastico c’è una linea vasta e completa di prodotti per l’installazione ed il funzionamento dei serramenti avvolgibili. Tra questi articoli sono a disposizione: pulegge in plastica per rullo avvolgi cinghia con perno in acciaio zincato o con mozzo, fondelli per il rullo avvolgi cinghia con perno di rotazione in acciaio zincato, boccole in plastica, guide cinghia in plastica disponibili in varie colorazioni e cassettine di diverse misure per contenere il nastro avvolgibile.

A seconda delle esigenze di montaggio è possibile richiedere l’accessorio con determinate caratteristiche. Gli articoli della linea accessori per serramenti avvolgibili sono prodotti con l’innovativa tecnica dello stampaggio ad iniezione, tramite delle tecnologie e delle attrezzature estremamente avanzate, capaci di dare al prodotto alti standard di affidabilità, di precisione e di qualità. Ognuno degli articoli può essere prodotto con diversi materiali termoplastici, anche in base alla finalità d’uso. Per esempio la puleggia per rullo può essere realizzata in polipropilene, perno o mozzo in acciaio zincato. Il fondello per rullo può essere realizzato in polipropilene, con perno in acciaio zincato. La guida cinghia può essere prodotta con il nylon disponibile in diversi colori, dal marrone al bianco fino al bronzo, per soddisfare le varie necessità e preferenze. La cassettina in varie misure può essere realizzata in polistirolo nero antiurto.

Per quanto riguarda i serramenti avvolgibili, bisogna anche scegliere la tipologia di intervento e tenere presente tante altre situazioni contingenti. Innanzitutto la tipologia di intervento dipende dal tipo di edificio, per trovare una perfetta sinergia tra lo stesso edificio e la tapparella o il serramento scelto. Inoltre, in base al profilo scelto, si possono ottenere delle diverse resistenze ai tentativi di effrazione. Le tapparelle, per poter garantire un elevato grado di sicurezza, devono avere le guide incassate all’interno della muratura.

Particolarmente importanti sono anche le scelte delle movimentazioni. Per esempio in base al peso della tapparella, si possono scegliere diverse tipologie di movimentazione: a cinghia, ad argano e a motore. Bisogna inoltre optare per determinate movimentazioni che facilitino il comfort, soprattutto se devono essere utilizzate da persone anziane oppure affette da handicap. Per le strutture alberghiere solitamente si opta per i comandi a motori. Bisogna infine valutare le esigenze tecnico-architettoniche, secondo le quali è necessario scegliere di volta in volta le varie opportunità che si presentano.

Laura Musig
Redazione
Laura Musig wed design a Udine e consulente SEO. Dopo aver curato svariate campagne di posizionamento sui motori di ricerca per aziende del settore casa e considerando la mia passione per la scrittura web, ho deciso di aprire Arredamento e Dintorni. Se desideri scrivermi puoi farlo attraverso la sezione Contatti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*